Premiati i vincitori del XXIV concorso letterario Riviera Adriatica

libro 18/11/2008 - Interessante cerimonia, la premiazione del XXIV concorso letterario Riviera Adriatica, che ha animato la sala consiliare del Comune. Presenti il Sindaco Fabio Sturani, l\'assessore alle Politiche giovanili Andrea Filippini, il presidente della II circoscrizione Stefano Foresi, tra la presidente dell\'associazione organizzatrice Patrizia Papili e la segretaria Leda Marazzotti.

Il concorso è organizzato dal circolo culturale Carlo Antognini con l\'assessorato all\'Istruzione del Comune e alla II circoscrizione. Per la poesia I premio a \"29 ottobre 2003\" di Bruno Bartoletti di Sogliano al Rubicone, II a Irina Andreeva di Ancona, III a Giovanni Caso di Siano (Sa).


Segnalazione a Vanna Principi Fava di Ancona e Antonio Capriotti di San Benedetto del Tronto. Per la narrativa I premio a \"Una passeggiata\" di Emanuele Schembari di Ragusa, II a Luca Talevi di Ancona, III a Paolangela Draghetti di Siena. Il premio Stamira, dedicato all\'eroina di Ancona su storia, leggende e tradizioni della dorica è stato vinto da Massimo Cortese di Ancona con \"Il carnevale dei ragazzi\". Manuel Berti di Agugliano ha vinto il premio per la poesia riservata alle scuole superiori, mentre per le scuole medie sono stati premiati: I) Silvia Lucani di Bonascola (Carrara), II) Andrea Paseri di Fabriano, III) Beatrice Russo di Bonascola, è stata inoltre segnalata la poesia di Michael Riva di Bonascola.


Per la scuola primaria I premio alla scuola Socciarelli di Ancona, II a Pietro Ricci di Ancona, III alla scuola Socciarelli di Ancona. A questi si aggiungono la segnalazione di merito per la narrativa favolistica andato a Rina Bontempi di Ancona e il Grido del Gabbiano a Stefano Foresi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 novembre 2008 - 2396 letture

In questo articolo si parla di cultura, libro, circolo culturale Carlo Antognini