Rocchi condivide le preoccupazioni per l\'Uscita Ovest del porto

lidio rocchi Ancona 13/08/2009 - La Regione Marche incontrerà il Comune di Ancona per discutere le questioni legate al porto e ai progetti relativi all’uscita ovest.

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Lidio Rocchi condivide le preoccupazioni manifestate dall’amministrazione comunale e auspica che il confronto possa avvenire già nei prossimi giorni.


“Lo scalo dorico riveste una centralità operativa ed economica fondamentale per la città e per tutte le Marche – afferma Rocchi – Regione e Comune devono collaborare per rilanciare questa infrastruttura, recuperando il tempo perduto. Le strategie da delineare e le scelte da compiere trovano una identità di vedute tra i due enti.


La nuova progettazione dell’uscita a ovest cozza, però, con gli stessi strumenti urbanistici di Ancona e contro le richieste dell’Autorità portuale e degli operato dello scalo.


Dal confronto con l’amministrazione di Ancona dovrà scaturire, pertanto, la riconferma delle comuni vedute, insieme all’impegno, reciproco e già condiviso, di trovare gli strumenti e le modalità migliori che consentano un’accelerazione dei lavori previsti”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2009 alle 16:59 sul giornale del 13 agosto 2009 - 1483 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, lidio rocchi





logoEV
logoEV