Pubbliredazionale: un matrimonio nella storia... la Tua Storia

02/10/2009 - Un matrimonio indimenticabile? Una cerimonia immersa nella suggestiva cornice della storia e dell\'armonia del passato. Un\'atmosfera sobria ed elegante che avvolge di fascino e romanticismo.

Per il giorno più bello e indimenticabile Palazzo Antonelli Augusti Castracane, il Palazzo dalle Cento Finestre spalanca le porte a tutti gli sposi che vogliono regalarsi una cerimonia indimenticabile. Il matrimonio alle Cento Finestre è un matrimonio calato nel termpo e nella storia, sospeso tra passato e futuro, sempre nuovo e mai scontato.

Storia:
Palazzo Augusti Castracane è detto anche \"la Domus Aurea delle Marche\" per le decorazioni dei suoi splendidi soffitti ispirate alla residenza neroniana.
Il maniero situato sulle colline di Senigallia sorge su rovine di una villa patrizia romana del (250 a.C.) e sui resti di un monastero del sec XII.

Il castello edificato alla fine del secolo XVII dai conti Antonelli nel 1750 fu trasformato nell’ attuale palazzo dal Cardinale Nicola Segretario di Stato di Pio VI.
La Contessa Laurentina Castracane degli Antelminelli Antonelli ereditò il palazzo detto anche Villa Castracane dalle 100 finestre andò in sposa al Conte Augusto Augusti bisnonno degli attuali discendenti e proprietari.

Il palazzo è stato nei secoli dimora estiva dei principi della chiesa è ha ospitato tra gli altri i papi Benedetto XIV Pio VI e Pio IX. In questa dimora sono stati ospiti Mafalda di Savoia, Sir Wiston Churcill oltre a tutta la nobiltà papalina dai Principi Massimo ai Barberini.

Ai nostri giorni i saloni hanno visto celebri personaggi tra i quali Cardinale Tonini, Sergio Zavoli, Philippe Daverio e Vittorio Sgarbi.

Dati tecnici:
Tipologia: palazzo storico
Ubicazione: collina
Periodo apertura: tutto l\'anno
Numero sale: 6
Capienza interna: 250
Capienza esterna: 500
Max posti sala grande: 160
Camere: 1
Ristorazione interna: si
Catering: si
Chiesa interna: si

Contatti:
Per informazioni: 348.6192814
Email: centofinestre@interfree.it



Cerchi una location unica, di classe, elegante, per una giornata da nobile, un matrimonio da sogno in un palazzo storico a Senigallia, nelle Marche.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 02-10-2009 alle 15:19 sul giornale del 05 ottobre 2009 - 1336 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, giovanni martines augusti, centro studi antonelli


logoEV