Facoltà di Medicina compie quarant’anni: al via le celebrazioni

27/10/2009 - Iniziano ufficialmente questa settimana le celebrazioni per il 40° anniversario della fondazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona, con un incontro organizzato all’Auditorium Montessori del Polo Murri a Torrette, per giovedì 29 ottobre alle 18,30.

Dopo il saluto del rettore Marco Pacetti, parleranno alcuni dei decani della facoltà, per ricordare e passare in rassegna le tappe della fondazione e le specificità della facoltà nel suo rapporto con il mondo universitario e il territorio. In particolare, la prima relazione è affidata al professor Michele La Placa, che dirà “Come è nata la Facoltà medica di Ancona”.


Sarà quindi il professor Francesco Orlandi ad analizzare il rapporto “Facoltà e Territorio”, ossia il lavoro della istituzione accademica all’interno del Sistema Sanitario regionale e nel dialogo con la popolazione. Infine il professor Rodolfo Montironi allargherà la discussione al senso dell’esperienza di “Formarsi e realizzarsi ad Ancona”.


A chiudere l’incontro, prima di un brindisi, lo stesso preside Tullio Manzoni percorrerà con gli intervenuti “Il lungo cammino tra didattica, ricerca e assistenza”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2009 alle 13:52 sul giornale del 28 ottobre 2009 - 1152 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, facoltà di medicina