20 maggio 2010




...

Martedì mattina nella sede dell’Asur zona 7 Distretto Nord di Via Pergoli di Falconara si è tenuta una riunione con la presenza del Sindaco Goffredo Brandoni, degli Assessori ai Lavori Pubblici e ai Servizi Sociali, del Dirigente Lavori Pubblici del Comune di Falconara M.ma e della Responsabile Distretto Nord dott.essa Pedretti ed i vari responsabili dei servizi presenti nella struttura suddetta.


...

Venerdì 21 maggio 2010 sarà presentato alle 18,30 a Palazzo Camerata ad Ancona il libro di Mariwan Izat "Shaneder Le orme delle farfalle". Introduce il professor Giuliano Bonvini. Interverranno all'evento, patrocinato dal Comune, l'assessore alla cultura Andrea Nobili e l'on. Eugenio Duca. Nel corso dell’incontro Luca Violini e Antonella Crostelli leggeranno alcuni brani alla presenza dell’autore.


...

L'Accademia Austriaca è simile alla Società Reale del Regno Unito o all'Accademia Nazionale degli Stati Uniti, ma essa include sia materie umanistiche (letteratura, storia, filosofia, archeologia e altre) che scienze naturali (biologia, medicina, matematica, fisica, chimica, scienze tecnologiche e scienze geografiche) ed è quindi divisa in due sezioni, la storico-filosofica e la sezione delle scienze matematico-naturali.


...

"Credo che la Regione debba investire le sue energie politiche - dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni - per cercare di fronteggiare l'ennesima emergenza di crisi del lavoro che investe il nostro territorio."



...

Durante questo week end nella riviera del Conero si accenderanno tutti i riflettori del pattinaggio mondiale. Un evento unico e prestigioso, suddiviso in 2 giornate si svolgerà a Sirolo il 22 maggio e a Campocavallo di Osimo il 23 maggio.




...

Sabato 22 maggio alle ore 17.30 presso Centro per la Documentazione dell’Arte Contemporanea di Falconara Marittima (Piazza Mazzini) si terrà il terzo appuntamento del ciclo di tre conferenze sull’arte marchigiana del Quattrocento tenute da Michele Polverari, noto storico dell’arte, ed organizzate dal Sistema Museale della Provincia di Ancona.


...

L'abolizione del ruolo di agenti d'affari in mediazione impone un momento di riflessione e confronto sul futuro della categoria. Per questo la Fimaa-Confcommercio della provincia di Ancona ha voluto organizzare un convegno, che si terrà giovedì 20 maggio alla Loggia dei Mercanti di Ancona a partire dalle 9 e 45, che ha il futuro professionale della categoria quale momento centrale.





...

Inizialmente ideato come attività di sostegno nel periodo dal mese di novembre 2009 alla fine del mese di maggio 2010, il progetto ha visto coinvolta un'intera classe, 3° E, che ha partecipato ad attività interdisciplinari a scuola volte a meglio comprendere i significati di povertà, rispetto del prossimo e condivisione, con l'effettuazione di servizio di volontariato attivo presso la struttura 'Mensa del Povero' di Ancona nelle giornate del venerdì.


...

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro dei vertici della Cna di Ancona allo scopo di presentare proposte per rendere più attrattiva e vivace la città capoluogo. La discussione è partita da uno dei temi caldi di questi giorni: viabilità e parcheggi.



...

Si è conclusa riscuotendo grande successo la partecipazione al Salone del libro di Torino del Comune di Camerano-Assessorato alla Cultura.


...

Il Consigliere di Sinistra Ecologia Libertà, Massimo Binci, in polemica con le riflessioni dell'Assessore Arch. Pasquini, si dice favorevole all'arretramento della ferrovia adriatica dalla linea di costa, dal Cesano di Senigallia fino all'Aspio di Ancona, che può partire fin da ora.






19 maggio 2010

...

Con il Fiorello Show Tour, Fiorello torna dal vivo. Partito a novembre da Pesaro, il viaggio dell'artista attraverso l'Italia continua registrando il tutto esaurito in ogni appuntamento e dopo una prima parte concentrata nei palazzetti del nord e del centro, a partire da maggio il tour si sposta all'aperto, toccando anche il sud.




...

Verranno assegnati sabato 5 giugno al “Teatro Curci” di Barletta gli annuali Premi promossi dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro che intendono porre all’attenzione del mondo del teatro gli eventi più significativi che nel corso della presente stagione hanno caratterizzato la vita teatrale nel nostro Paese.


...

Le dichiarazioni della Lega Nord e il "caso Galeazzi". Sono questi i due temi politici più scottanti di questi giorni ad Ancona. Continuano le polemiche tra Pdl e Sinistra per Ancona dopo le dichiarazioni del consigliere leghista Marangoni. Unità di vedute, invece, sull'ingresso dei consiglieri comunali di Vola Ancona nel "gruppo misto".






...

Anche la Cna parteciperà ad “Economia al lavoro”, l’iniziativa che la facoltà di Economia “G.Fuà” di Ancona offre ad aziende, laureati e laureandi.


...

Giovedì 20 maggio alle 18 presso la sede della II Circoscrizione di Via Scrima si terrà, su sollecitazione del PDL, un consiglio monotematico sulla sicurezza resosi necessario dopo i recenti episodi di violenza verificatisi nella zona.


...

Giovedì 20 maggio alle ore 19 saranno inaugurate la nuova sede dello sportello Csv di Ancona e i nuovi uffici del Csv Marche, in via della Montagnola 69/a ad Ancona. Ben 500 metri quadri tra uffici del Csv e spazi fruibili dalle associazioni.