31 maggio 2010

...

|I Consiglieri di Circoscrizione del PdL Nora Serrani e Marco Ausili hanno scelto di sostenere con convinzione i proprietari di camper in rimessaggio nell’Area di Sosta di Posatora, i quali negli ultimi mesi hanno dovuto subire la presenza, all’interno della loro area, di numerose carovane di zingari|.


...

"Leggo sulla stampa, appreso che a tutt’oggi nessun atto è stato depositato in Comune, che quattro Consiglieri comunali del Partito di Matteoli, Scaiola e Cosentino, avrebbero depositato una mozione riguardante la Dott.ssa Livia Cavatassi, Dirigente del comune di Ancona, della quale si chiede la rimozione e persino il licenziamento".







...

Immensi abiti di seta sostenuti dalle sottogonne a cerchio, le famose crinoline, ventagli di pizzo, fiori, nastri, acconciature dall’antica, generosi decolleté strizzati in corpetti steccati, frack, marsine ricamate, cravatte a fiocco, gilet damascati e guanti bianchi.


...

"Qui, a causa della linearità della strada e dell’assenza di dissuasori di velocità, gli autoveicoli transitano a velocità di gran lunga superiori ai limiti consentiti e i tanti pedoni sono ogni giorno sottoposti a rischi intollerabili".





...

Sono cominciati i lavori di restauro al Duomo di Ancona, uno dei maggiori interventi con cui la città si prepara ad affrontare il 25/o congresso eucaristico nazionale, in programma dal 3 all'11 settembre 2011.


...

Nella vicenda relativa alla selezione per 11 posti di vigile urbano a tempo determinato, è ovviamente necessaria la massima chiarezza e bene ha fatto il sindaco Gramillano ad avocare a se la verifica della selezione.


...

Alla luce della rilevante situazione di degrado igienico-sanitario causata dalle colonie di piccioni torraioli che abitualmente stazionano e dimorano prevalentemente nei pressi della zona centrale di Falconara e degli ingenti costi che questa Amministrazione sostiene, sia per contenere la popolazione dei volatili, che per la pulizia delle aree rese da questi più sporche (si ricordi ad esempio la ripulitura di Palazzo Bianchi; ndr), la Giunta Comunale ha individuato attraverso un bando pubblico una ditta specializzata per affrontare questo annoso problema.


...

In un territorio che ha sempre trovato nella coesione sociale uno dei pilastri del suo sviluppo, la Manovra proposta dal Governo, oltre a riconoscere tardivamente l’insostenibilità della situazione economica, aggrava tutti i fattori di criticità: pressione fiscale, calo dei consumi, precarietà del lavoro e carenza di prospettive per i giovani, difficoltà enormi degli Enti locali nel far fronte alla domanda di servizi.




29 maggio 2010



...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Le province di Ancona e Pesaro-Urbino per l'arretramento della ferrovia - Sopralluogo ai lavori di bonifica del Palazzo di Vetro - Presentate le celebrazioni del 2 giugno - Nuovi mezzi per la Protezione civile di Ancona Nell'edizione di questa settimana del TgPro:





...

Alla riunione della Commissione urbanistica, convocata dalla Presidente Serenella Guarna Moroder per venerdì alle ore 14, la Presidente è arrivata con 40 minuti di ritardo.


28 maggio 2010

...

Una festa per tutti, condividendo forze, sorrisi ed energie… senza barriere. L’associazione di volontariato Amici del Samaritano invita tutti a “Raggi di festa 2010”, sabato 29 maggio dalle ore 16,30 nella cornice verde del parco Belvedere di Posatora ad Ancona, con sport, giochi, musica dal vivo, balli e stand gastronomici.






...

Si apre l’edizione 2010 del Progetto Adriatico Mediterraneo. In diversi momenti dal 29 maggio al 13 ottobre per 100 eventi per 200 artisti coinvolti, una serie di prestigiosi appuntamenti all’estero, prima tappa in terra di Israele (29 maggio - Gerusalemme), e altri sei paesi, dal Montenegro (11 giugno - Cattaro) alla Bosnia-Erzegovina (2/3 luglio Sarajevo) dalla Tunisia (25 luglio – Hammameth) all’Albania (14 agosto – Argirokastro) e si concluderà in Egitto (dal 9 al 13 ottobre – Alexandria. Il Cairo, Ismaileya).


...

Il “Trofeo memorial Francesco Marcianesi” apre i battenti. Ci si può ancora iscrivere infatti, fino a lunedì 7 giugno, alla decima edizione del torneo di calcio a 5 che si terrà, anche quest’anno, negli spazi della struttura sportiva di Monte D’Ago, quartiere Pinocchio di Ancona.






...

L’Associazione “Zerosetteuno” ha programmato una serie di incontri sul tema “Un anno dopo….” nei quali gli Assessori del Comune di Ancona saranno invitati a illustrare alla Città l’attività svolta, le iniziative in itinere e gli obiettivi futuri.