Raccolta differenziata multimateriale per la fiera di S. Ciriaco

anconambiente logo 1' di lettura Ancona 30/04/2010 - Anche per l’edizione 2010 della Fiera di San Ciriaco il Comune di Ancona e AnconAmbiente promuovono su tutti gli spazi interessati dalla manifestazione un servizio di raccolta differenziata che richiederà il massimo impegno non solo dei cittadini ma soprattutto degli ambulanti. 

Proprio a questi ultimi è stato infatti distribuito un foglio informativo che illustra le modalità di raccolta nei giorni di fiera e invita al rispetto delle regole di base (tra cui l’invito a ridurre sempre il più possibile il volume dei rifiuti). AnconAmbiente effettuerà una raccolta multimateriale destinata all’impianto SMEA di Macerata per procedere ad una particolare separazione finalizzata al recupero e al riutilizzo.

Gli ambulanti dovranno quindi conferire i propri rifiuti nel rispetto delle due modalità previste:

1.RACCOLTA MULTIMATERIALE DI CARTA, VETRO/METALLI, PLASTICA nel contenitore di colore bianco
2.RACCOLTA DELLA FRAZIONE INDIFFERENZIATA nel contenitore di colore grigio

Anche i cittadini in visita alla fiera potranno usufruire dei contenitori dedicati agli ambulanti per gettare i propri rifiuti prodotti durante il consumo di alimenti, bevande e altro.
Operatori di AnconAmbiente monitoreranno il servizio per tutto il periodo di fiera.

Per i cittadini residenti nella zona interessata dall’evento fieristico la quotidiana attività di raccolta non subirà invece variazioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2010 alle 15:34 sul giornale del 03 maggio 2010 - 802 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, raccolta differenziata, Anconambiente, fiera di s. ciriaco