Ultimo appuntamento con la rassegna 'Lo Stivale Visionario'

Gianclaudio Cappai Ancona 05/05/2010 - Ultimo appuntamento con la Rassegna di cortometraggi "Lo Stivale Visionario", organizzata da Nie Wiem al CinemAzzurro di Ancona: giovedì 6 maggio evento speciale, dedicato al giovane regista Gianclaudio Cappai, astro nascente del cinema italiano, che nel fine settimana (7-8 maggio) terrà un Seminario di Regia e Sceneggiatura in collaborazione con la Mediateca delle Marche (posti limitati). Evento fuori programma: a fine maggio Nie Wiem porterà i corti nella Residenza per anziani Benincasa.

Dopo la serata speciale con Simone Massi nel 2007, Nie Wiem - attraverso la rassegna Lo Stivale Visionario 2010 - propone per giovedì 6 maggio un nuovo appuntamento dedicato a un singolo regista: Gianclaudio Cappai. La scelta non è casuale: Cappai si può considerare tra i migliori talenti emergenti del cinema italiano, come testimonia la sua ammissione in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2009, con la produzione indipendente del mediometraggio SO CHE C'E' UN UOMO, con DANIELA VIRGILIO.

Per altro, il caso ha voluto che Cappai fosse in concorso a Venezia proprio con Simone Massi. La serata proporrà, oltre a SO CHE C'E' UN UOMO, anche il suo primo cortometraggio PURCHE' LO SENTA SEPOLTO, vincitore di numerosissimi premi in Italia e all'estero. Seguirà un'intervista con l'autore e un rinfresco a fine serata. Nel fine settimana Cappai terrà, infine, un Seminario di Regia e Sceneggiatura, in collaborazione con la Mediateca delle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2010 alle 17:01 sul giornale del 06 maggio 2010 - 734 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, ancona, film, Niewiem, rassegna, Gianclaudio Cappai