Falconara: amministratori e residenti soddisfatti dall'incontro su lavori pubblici del quartiere Stadio

amministratori incontrano residenti quartiere stadio 11/05/2010 - L’Amministrazione comunale organizza un incontro con i cittadini del quartiere Stadio per discutere di Viabilità e Lavori Pubblici e i residenti rispondono presente. Più di sessanta persone hanno gremito il locale messo a disposizione per l’assemblea dalla Parrocchia di Santa Maria Goretti e che alla fine è riuscito a fatica a contenere i partecipanti.

L’incontro è stata l’occasione per comunicare agli abitanti dello “Stadio” le novità dall’Amministrazione che riguardano il quartiere (su tutte i lavori di asfaltatura di via Marconi avviati ad inizio settimana), con la possibilità per i presenti di fare domande ad Assessori e tecnici, e per raccogliere segnalazioni e/o proposte. Hanno partecipato all’assemblea l’ Assessore Matteo Astolfi, il dirigente dei lavori pubblici e patrimonio ed il Comandante della Polizia Municipale. Il consigliere comunale Luca Cappanera invece ha vestito i panni del moderatore. Tante le domande, le richieste di chiarimenti e sul “futuro” della città per conoscere priorità e progetti dell’Amministrazione comunale. Un dibattito intenso, che ha avvicinato i cittadini ai loro amministratori, con entrambi sicuramente più “ricchi” al termine dell’incontro che si è protratto fino a dopo la mezzanotte.

Anche fuori dall’assemblea infatti i più timidi, o coloro che semplicemente non se la sono sentita di prendere la parola davanti ad un nutrito pubblico, hanno continuato a chiacchierare con tecnici e politici per chiedere delucidazioni o per avanzare istanze sulle materie in oggetto. Soddisfatta l’Amministrazione comunale di centrodestra che ribadisce di essere convinta “che, oggi più che mai, sia necessario che la politica si adoperi e si impegni ad essere vicina alle persone, ai loro problemi quotidiani ed ascolti suggerimenti e proposte. Il coinvolgimento del territorio nelle scelte amministrative oltre a qualificare l’operato di un’amministrazione ed a garantire la risoluzione di problemi con risposte veloci ed efficaci, al tempo stesso ha il pregio di responsabilizzare i cittadini nelle priorità delle scelte e nel raggiungimento degli obiettivi della Città” .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 18:28 sul giornale del 12 maggio 2010 - 1378 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, Luca Cappanera, Matteo Astolfi, stefano capannelli, stefano martelli, quartiere Stadio





logoEV