Secondo appuntamento per lo spettacolo 'E' una tragedia!'

infiltrati| Ancona 11/05/2010 - Dopo il successo del debutto, arriva il secondo appuntamento per lo spettacolo “E' una tragedia!” del gruppo teatrale “gli Infiltrati” presentato dall'associazione Acchiappasogni. Inserito all'interno della Rassegna “Chi è di scena?”, la kermesse di appuntamenti teatrali basati sul principio dell'auto candidatura organizzata dalla compagnia Vicolo Corto presso il Teatro Hangar CultLab di Ancona, lo spettacolo si terrà il 12, 13 e 14 maggio alle ore 21.30.

La piéce parla dell’urgenza del raccontare, dell’interpretare e lo spunto può darlo anche un gioco di parole o un’associazione mentale. Lo spettacolo tragicomico prende in prestito dal teatro greco, ma il Kaos che si rappresenta è più contemporaneo che mai. Dalla sala d’aspetto di un veterinario prendono vita i personaggi, ognuno con il suo mondo, con i suoi “tic”, con la sua realtà e concretezza, ma dal loro incontro esplode un immaginario del tutto originale che coinvolge lo spettatore in un viaggio attraverso vari generi teatrali, con i quali i personaggi-attori si mettono in gioco, esplorandone le diverse potenzialità.

Un “filo”…che conduce dalla tragedia alla commedia e viceversa, nell’ambivalenza naturale che caratterizza la realtà dell’uomo. In scena 4 attori: Giacomo Giaccagli, Lara Giancarli, Roberta Romagnoli e Sergio Recanatesi, guidati alla regia, dal fantasioso e ironico Andrea Bartola. Il gruppo teatrale Gli infiltrati nasce alla fine del 2008 ed è costituito da alcuni ex allievi della Scuola di clown e teatro comico dell’Associazione Acchiappasogni di Falconara della quale Andrea Bartola è stato docente e formatore. “E’ una tragedia!” è la loro prima produzione, nata dall’esigenza di proporre al pubblico una comicità sviluppata negli anni e nel corso dei tanti laboratori e produzioni che li hanno visti coinvolti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 18:57 sul giornale del 12 maggio 2010 - 929 letture

In questo articolo si parla di teatro, ancona, spettacoli, compagnia vicolo corto, vicolo corto, Teatro Hangar CultLab





logoEV
logoEV