Secondo appuntamento per lo spettacolo 'E' una tragedia!'

La piéce parla dell’urgenza del raccontare, dell’interpretare e lo spunto può darlo anche un gioco di parole o un’associazione mentale. Lo spettacolo tragicomico prende in prestito dal teatro greco, ma il Kaos che si rappresenta è più contemporaneo che mai. Dalla sala d’aspetto di un veterinario prendono vita i personaggi, ognuno con il suo mondo, con i suoi “tic”, con la sua realtà e concretezza, ma dal loro incontro esplode un immaginario del tutto originale che coinvolge lo spettatore in un viaggio attraverso vari generi teatrali, con i quali i personaggi-attori si mettono in gioco, esplorandone le diverse potenzialità.
Un “filo”…che conduce dalla tragedia alla commedia e viceversa, nell’ambivalenza naturale che caratterizza la realtà dell’uomo.
In scena 4 attori: Giacomo Giaccagli, Lara Giancarli, Roberta Romagnoli e Sergio Recanatesi, guidati alla regia, dal fantasioso e ironico Andrea Bartola.
Il gruppo teatrale Gli infiltrati nasce alla fine del 2008 ed è costituito da alcuni ex allievi della Scuola di clown e teatro comico dell’Associazione Acchiappasogni di Falconara della quale Andrea Bartola è stato docente e formatore. “E’ una tragedia!” è la loro prima produzione, nata dall’esigenza di proporre al pubblico una comicità sviluppata negli anni e nel corso dei tanti laboratori e produzioni che li hanno visti coinvolti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 18:57 sul giornale del 12 maggio 2010 - 929 letture
In questo articolo si parla di teatro, ancona, spettacoli, compagnia vicolo corto, vicolo corto, Teatro Hangar CultLab