Sirolo: incontri di aggiornamento per operatori culturali

11/05/2010 - Il Sistema Museale della Provincia di Ancona organizza, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Comune di Numana ed il Comune di Sirolo, un ciclo di incontri di aggiornamento per operatori culturali, finalizzati all’approfondimento della conoscenza del patrimonio archeologico del territorio anche ai fini dello svolgimento di attività didattiche e di valorizzazione del comprensorio del Conero.

L'iniziativa, coordinata dal dott. Maurizio Landolfi, direttore dell’Antiquarium Statale di Numana, è rivolta ai laureati in Beni Culturali (anche laurea triennale), preferibilmente con indirizzo archeologico, a diplomati o laureati con esperienza documentata, almeno triennale, nel settore della valorizzazione del patrimonio archeologico ed ai dipendenti della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche. Chi non fosse in possesso dei requisiti richiesti, può partecipare agli incontri in qualità di uditore. I quattro incontri si terranno tutti i venerdì, a partire dal 21 maggio 2010 ore 18.00, presso le sedi dei Comuni di Numana e Sirolo. I relatori saranno il dott. Marco Ambrosi, la dott.ssa Gaia Pignocchi, il dott. Filippo Invernizzi, il dott. Maurizio Landolfi e la dott.ssa Maria Cecilia Profumo.

Al termine del ciclo sarà realizzato un quinto incontro che si svolgerà presso la sede dell’Antiquarium Statale di Numana e presso l’Area Archeologica “I Pini” di Sirolo. Tutti coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle ore di lezione riceveranno un attestato di partecipazione. Agli uditori non sarà rilasciato alcun attestato. Il fac-simile della domanda di partecipazione (da inviare entro martedì 18 maggio 2010), il regolamento ed programma dettagliato del corso sono reperibili nel sito web dell’Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona www.musan.it. La partecipazione è gratuita.


da Sistema Museale della Provincia di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 19:49 sul giornale del 12 maggio 2010 - 1073 letture

In questo articolo si parla di attualità, numana, sirolo, sistema museale della provincia di ancona, operatore culturale





logoEV
logoEV