CNA promuove il corso per responsabile tecnico gestione rifiuti

CNA Ancona 12/05/2010 - La normativa ambientale in vigore prevede che le imprese che intendono iscriversi all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per esercitare professionalmente attività di raccolta e trasporto di rifiuti debbano nominare un responsabile tecnico, interno o esterno all’impresa stessa, che abbia determinati requisiti professionali, tra i quali la partecipazione ad apposito corso di formazione professionale ed il superamento del relativo esame finale.

La Fita Cna, nell’ambito delle attività formative per l’autotrasporto programmate per l’anno in corso, organizza, in collaborazione con l’ente di formazione regionale Formart, il corso abilitante per l’acquisizione del titolo di Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti. Il corso, autorizzato dalla Provincia di Ancona, avrà inizio entro il mese di giugno 2010 e si terrà presso la sede della Cna Provinciale di Ancona nel periodo giugno - ottobre (con interruzione feriale).

A conclusione del corso verrà sostenuto l’esame alla presenza di una commissione nominata dalla Provincia. Il corso ha una durata complessiva di 100 ore e per acquisire l’abilitazione di responsabile tecnico di una impresa che effettua il trasporto di rifiuti deve essere frequentato nella sua interezza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 17:50 sul giornale del 13 maggio 2010 - 3199 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, ancona, cna, trasporto





logoEV