Univpm: incontro su 'Giovani e governance dell'innovazione'

Giovani Ancona 17/05/2010 - “Giovani e governance dell'innovazione” è il titolo del secondo degli incontri dedicati dall’Università Politecnica delle Marche a “I grandi temi del paese”, che si terrà nella Sala del Rettorato martedì 18 maggio alle 17.

Il tema dell’incontro tocca una problematica che ne implica molte altre connesse, in un paese in cui tendono a prevalere i grandi aggregati istituzionali tradizionali, come sosteneva cento anni fa Vilfredo Pareto. Ne viene fuori un paese bloccato nella mobilità sociale e nella circolazione delle élite, ma anche carente di un governo dell’innovazione.

Nell’incontro si affonderà questo tema con una nuova generazione di imprenditori e di opinion maker, protagonisti di questo delicato passaggio che attraversa il Paese. Parliamo dell’onorevole Matteo Colaninno, imprenditore e responsabile per lo Sviluppo Industriale del Pd, che prenderà la parola dopo l’intervento di introduzione del rettore Marco Pacetti.

Seguiranno le argomentazioni, con la moderazione di Carlo Carboni, docente della Facoltà di Economia (Università Politecnica delle Marche), di Alessandro Laterza, presidente della Fondazione R.E.I., di Andrea Merloni, presidente della Indesit Company, e di Andrea Romano, direttore di Italia Futura.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2010 alle 19:25 sul giornale del 18 maggio 2010 - 827 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, giovani, ancona