Falconara: Asur, l'amministrazione intende mantenere sul territorio i servizi presenti in via Pergoli

matteo astolfi 19/05/2010 - Martedì mattina nella sede dell’Asur zona 7 Distretto Nord di Via Pergoli di Falconara si è tenuta una riunione con la presenza del Sindaco Goffredo Brandoni, degli Assessori ai Lavori Pubblici e ai Servizi Sociali, del Dirigente Lavori Pubblici del Comune di Falconara M.ma e della Responsabile Distretto Nord dott.essa Pedretti ed i vari responsabili dei servizi presenti nella struttura suddetta.

Il Sindaco ha espresso la volontà dell’amministrazione comunale di mantenere sul territorio i servizi presenti nella struttura di Via Pergoli e di impegnarsi nella ricerca di soluzioni sia a breve termine sia definitive, che permettano di affrontare tale emergenza valutando anche strutture di proprietà comunale. Nel pomeriggio la Giunta Comunale valutando la situazione generale ha proposto all’Asur zona 7 Distretto Nord i locali di Via Roma (ex Esino Entrate) e Via Corridoni per quanto riguarda gli uffici e la Palestra del Visintini per la Fisioterapia.

La Giunta Comunale di Falconara ha dato mandato agli uffici tecnici di ricercare sul territorio eventuali ulteriori strutture, anche proprietà privata, che possono essere disponibili e in una posizione che permetta di garantire la fruibilità dei servizi erogati dal Servizio Sanitario ed facilmente raggiungibili dai cittadini di Falconara e dai cittadini degli altri Comuni facenti parte dell’Ambito Sociale n. 12. L’ impegno dell’Amministrazione di garantire che la Città a seguito di tale evento non perda ulteriori servizi sarà totale. La nostra città svolge un ruolo indispensabile dal punto infrastrutturale che pesa sul suo sviluppo e non merita assolutamente ulteriori penalizzazioni. Si ribadisce comunque che l’Amministrazione lotterà con ogni mezzo affinchè la Città mantenga i servizi già presenti sul proprio territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 19:32 sul giornale del 20 maggio 2010 - 1781 letture

In questo articolo si parla di attualità, asur, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, Matteo Astolfi





logoEV