Falconara: presentazione di 'Sul ciglio dell'acqua' di Enrico Gentili

sul ciglio dell'acqua 19/05/2010 - Nel nuovo lavoro dello scrittore parla di limiti, paure e del coraggio di affrontarli.

Sbarca anche nell'anconetano il secondo romanzo di Enrico Gentili, lo psicoterapueta già autore del fortunatissimo romanzo “rurale” Maiali nella nebbia. Ancora storie private che diventano paradigma di tante singole storie individuali, in grado di suscitare risonanze profonde in ogni lettore, nel nuovo lavoro dello scrittore montegiorgese “Sul ciglio dell'acqua”. Il libro verrà presentato dall'autore il prossimo sabato 22 maggio, alle ore 17.30, presso la libreria Libriamo di Falconara Marittima, in P.zza Mazzini, 6/B. L'evento è organizzato dall'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama.

Ad appena sei mesi dalla pubblicazione, il libro ha già riscosso unanimi consensi di pubblico raggiungendo in brevissimo tempo la soglia della seconda ristampa con un migliaio di copie vendute nelle sole province di Fermo e Macerata. Ora il libro è disponibile anche presso la libreria Libriamo di Falconara. Con i toni leggeri e lo stile poetico che gli è proprio, Gentili offre al lettore sei storie, sei quadri intensi dove si intrecciano memorie ed emozioni. “Sul ciglio dell'acqua” è uno “sfogo” autobiografico in grado di coinvolgere ogni lettore e condurlo alla scoperta dei propri limiti e delle forze per affrontarli con dignità e coraggio. Dalle storie emerge quasi una “ricetta casalinga” per affrontare un processo di auto-guarigione che passa attraverso le amicizie, i viaggi, l'amore, i ricordi e il piccolo, grande miracolo della scrittura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 20:05 sul giornale del 20 maggio 2010 - 791 letture

In questo articolo si parla di cultura, falconara, libro, scriptorama, enrico gentili