Sirolo: arriva la PDMobile

partito democratico 2' di lettura 19/05/2010 - Il Segretario provinciale del PD, Emanuele Lodolini dopo aver incontrato nei giorni scorsi, il Presidente della CM Esino Frasassi, Fabrizio Giuliani e dopo aver fatto visita al Parco Gola della Rossa, ha incontrato il Presidente del Parco del Conero Lanfranco Giacchetti.

Il Parco del Conero comprende gran parte del territorio di quattro Comuni (Ancona, Camerano, Sirolo e Numana). A caratterizzare il Parco è un forte carico antropico che rende anomala questa area protetta, nella quale occorre mantenere un delicato equilibrio tra la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. E’, questa, la terra del Rosso Conero!

L'obiettivo del PD è puntare, sempre più, alla qualificazione ambientale dell'economia. Le questioni ambientali svolgono un ruolo importantissimo per il futuro del nostro Paese, per questo il Partito Democratico vuole indicare le opportunità da cogliere a livello regionale per delineare un percorso di sviluppo sostenibile e fare della Green Economy un punto di forza della Regione e un'occasione di sviluppo economico. Parlare di Green Economy, in un momento di recessione economica come quello che stiamo attraversando, vuol dire provare a dare risposte alla crisi nella direzione di una modernizzazione ecologica, che può essere salutare sia alle imprese che si occupano direttamente di Green Economy che per quelle imprese tradizionali che vogliono ridurre il loro impatto ambientale.

Presenteremo presto una serie di azioni da sottoporre alla Regione e da mettere in campo subito e che hanno tutte come principio ispiratore l'efficienza energetica. Efficienza energetica che parte da un netto no al nucleare, non per motivazioni ideologiche ma perché la proposta del Governo in materia energetica, oltre ad allontanare l'Italia dal resto d'Europa, non sta in piedi.

Il PD della provincia di Ancona considera l'ambiente una risorsa. Il nostro modello di sviluppo vuole essere rispettoso dell'ambiente, oltre a migliorare la qualità della vita dei cittadini, può agire da volano per la crescita e lo sviluppo; portando alla nascita di nuove imprese e quindi di posti di lavoro. Il Pd proprio in queste settimane, assieme al tour del PDMobile, sta promuovendo riunioni per area omogena in tutto il territorio provinciale. Già svolte riunioni nelle Valli dell'Aspio-Musone e del Misa





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 23:52 sul giornale del 21 maggio 2010 - 773 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico