Delegazione dominicana in visita dal rettore Pacetti

Ancona 21/05/2010 - Una delegazione della Repubblica Dominicana è stata ricevuta ieri dal Rettore Marco Pacetti in Rettorato. La delegazione, composta da José A. Izquierdo R., Direttore Generale del Centro di Sviluppo e Competitività Industriale, e da Cesàreo R. Guillermo, Direttore dell'Agenzia di Gestione dei Disastri di Santo Domingo, era accompagnata dal Console Onorario della Regione Marche Ennio Di Foglio.

La visita è stata occasione per la firma di un accordo-quadro tra l'Università Autonoma di Santo Domingo, antichissimo ateneo fondato nel 1538, e l'Università Politecnica delle Marche. L'accordo permetterà lo scambio di studenti e docenti nonché l'organizzazione di attività di ricerca su temi comuni.

A questo riguardo, una particolare enfasi verrà data ai problemi dell'acqua, dell'intera filiera agroindustriale della pesca, della conservazione dei prodotti agro-ittici e dello sviluppo dell'agricoltura sostenibile, settori in cui la ricerca dell’Università Politecnica delle Marche svolge un ruolo rilevante.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 14:53 sul giornale del 22 maggio 2010 - 1018 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona