La Provincia incontra i sindacati della scuola

maurizio quercetti 1' di lettura Ancona 28/05/2010 -

Venerdì mattina l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Ancona Maurizio Quercetti ha incontrato le Segreterie Provinciali dei sindacati della scuola.



L’incontro, al quale hanno partecipato Manuela Carloni, Paolo Stronati e Davide Favi per FLC CGIL, Leotta Leonardo per la Cisl Scuola, Sassaroli Vinicio della UIL Scuola e Patrizio Piaggesi dello SNALS, è stato occasione per puntualizzare e condividere la drammatica situazione che si sta determinando nella scuola di ogni ordine e grado del nostro territorio in conseguenza dei tagli agli organici e delle inevitabili ricadute sulla formazione delle classi.

Più in generale sono stati affrontati e condivisi tutti i punti di criticità che in questa fase coinvolgono la scuola, con particolare attenzione alle classi sempre più numerose - che compromettono seriamente anche la situazione della sicurezza degli edifici scolastici - ai tagli sul tempo pieno e sugli insegnanti di sostegno dei soggetti con problemi di disabilità. Nell’incontro è stato condiviso l’impegno alla costituzione di un tavolo permanente tra Provincia e Organizzazioni Sindacali sui temi della scuola. Primo appuntamento concreto: la convocazione di un incontro con l’Ufficio Scolastico Provinciale e le rappresentanze dei Comuni proprio per affrontare la questione degli organici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 20:29 sul giornale del 31 maggio 2010 - 906 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, ancona