Oltre il Limite, presentazione del libro di Antonio Passaro

libri cultura studi Ancona 30/05/2010 -

Giovedì 3 giugno alle ore 17.00, presso il Museo Tattile Statale Omero, la Dott. ssa Patrizia Ceccarani della lega del Filo d'Oro presenta il libro di Antonio Passaro "Oltre il Limite. Riflessioni sulla pluridisabilità visiva", Edizioni Borla, Roma, 2009.



Una guida per riflettere sulla complessità e sulla eterogeneità della pluridisabilità con compromissione totale e parziale della funzione visiva.

E' rivolto, in particolare, a chi opera nel settore, agli insegnanti, agli assistenti domiciliari, agli educatori ed ai terapisti della riabilitazione, con la finalità di promuovere, nel lettore, spunti per un agire personalizzato ed il convincimento che, di fronte al soggetto pluridisabile occorre essere capaci di andare oltre il limite, di superare il frastornamento di non sapere cosa fare ed il senso di non adeguatezza, per non creare la situazione paradossale del doppio limite.

Antonio Passero è consulente-formatore presso il Centro Regionale Sant'Alessio Margherita di Savoia per i ciechi, di Roma.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50 - Ancona.

Telefono: 071 28 11 935.

Fax: 071 28 18 35 8.

Email: info@museoomero.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2010 alle 15:38 sul giornale del 31 maggio 2010 - 833 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, museo, ancona, museo statale tattile omero, presentazione del libro