Musiche e danze dall'Africa, spettacolo alla Mole

Mole Vanvitelliana| 14/06/2010 -

Con il Patrocinio del Comune di Ancona, Provincia di Ancona, in collaborazione con l’Assessorato alla Cooperazione, Assessorato alle Politiche sociali e del Welfare, I, II, III Circoscrizione del Comune di Ancona, le Associazioni AFRIACA e SGUARDO, Arci Ancona organizzano: “Musiche, danze moderne e tradizionale dall’Africa”.



Lo spettacolo si svolgerà alla Mole Vanvitelliana Ancona, venerdì 18 giugno alle 21.30. L’ingresso è gratuito con donazione libera a partire da 5 euro per sostenere un progetto in Togo. Una serata dove il pubblico sarà protagonista! Chi lo desidera, potrà ballare al ritmo di percussioni, musica e canti e danzare con gli artisti! Lo spettacolo: Afrosound Alafia in Live con tutti successi della musica africana dagli anni 70 fino a oggi, Rumba Congolese, Soukous, Makossa, Malax, Folkloric, AfroBeat, SonMontuno, Funk, Reggae, Zouk.

Tutti i ritmi africani moderni e tradizionali, sviluppati dai musicisti locali in uno stile elettrico urbano che combina elementi dell'highlife, rumba congolese e ritmi latino-americani come il merengue, insieme a melodie per mbira, balafon, fisarmonica, tromba, coro, chitarra e percussioni. Il progetto: Il progetto “Operazione Scuola” permette la creazione di borse di studio per i ragazzi del quartiere GBEGNEDJI di Lomè di accedere al servizio scolastico.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2010 alle 16:28 sul giornale del 15 giugno 2010 - 1104 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacolo, danza, attualità, africa, ancona, comune di ancona, mole vanvitelliana