Da oggi altro servizio per le farmacie in turno, arriva l'sms per i turisti

farmacia Ancona 09/08/2010 -

Su sollecitazione dell’assessorato al turismo e dell’assessorato ai servizi sociali, Federfarma ha attivato un nuovo servizio per i turisti in visita in città. Da questa mattina infatti, i crocieristi che sbarcano al porto oppure i turisti che giungono ad Ancona potranno facilmente ottenere informazioni su quale farmacia più vicina alla zona del porto sia aperta.



Per ottenere la notizia basterà inviare un SMS con su scritto F al numero dedicato 339-5022221 e subito un messaggio segnalerà quale farmacia è di turno in prossimità del porto. Per promuovere il servizio sono state predisposte locandine e biglietti informativi in quattro lingue: italiano, inglese, francese e tedesco, distribuiti alla stazione marittima, al desk dei crocieristi ma anche al punto informativo del Comune in via Gramsci e all’Urp dell’Amministrazione comunale. In questa maniera viene fornito un servizio ulteriore per i visitatori della nostra città completando anche l’informazione per i cittadini che quotidianamente possono ottenere notizie circa le farmacie di turno visitando il sito del Comune di Ancona www.comune.ancona.it o visualizzarle sul Televideo alla pagina 601. Non solo.

Dallo scorso mese di giugno Federfarma ha attivato anche un servizio informativo via SMS per tutta la provincia. Basterà scrivere in un messaggio il nome della città e la via, inviarlo al 339-3383758 per ottenere subito in risposta le indicazioni con la farmacia di turno più vicina. “Al di là dell’attenzione che si presta per i servizi e le attività legate alla bella stagione – commenta l’assessore ai servizi sociali Alfonso Napolitano -, il Comune mantiene alta l’attenzione nei confronti dei servizi per la cittadinanza specialmente quelli riguardanti la salute di coloro che restano in città. La pluralità di strumenti di comunicazione adottati permetterà a tutti di ottenere nel più breve tempo possibile le informazioni necessarie” .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2010 alle 18:10 sul giornale del 10 agosto 2010 - 2178 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, farmacia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7F