I biancorossi in Eccellenza si chiameranno Ancona 1905

ancona calcio logo 10/08/2010 -

Incontro martedì mattina in Comune per la nuova Ancona calcio. Presenti il sindaco Fiorello Gramillano, l’assessore competente Michele Brisighelli, il vice comandante della Polizia Municipale Guido Paolini. La delegazione del Piano San Lazzaro era guidata da Marinelli, Gilberto Mancini assieme a Bruno Fossatelli, Stefano Stronati oltre ai tecnici Giacomini e D’Angelo.



“Lavoreremo affinchè siano presi tutti gli accordi per la concessione del Del Conero al Piano San Lazzaro – ha esordito al termine dell’incontro il sindaco Gramillano il quale ha poi aggiunto - con l’obiettivo di procedere alla costruzione di uno o due campi da calcio dinanzi al Palarossini dedicati all’allenamento e all’attività sportiva giovanile della quale la nuova Ancona si porrà come riferimento”.

Per quanto riguarda il nome la compagine che militerà nell’Eccellenza sarà denominata US Ancona 1905 “nome sul quale abbiamo già informato la Federazione che già ci darà qualche indicazione in giornata; auspico – ha proseguito il sindaco che ci sia autorizzato il cambio affinchè dall’inizio del campionato possa essere utilizzato anche sulle maglie” sulle quali ci sarà anche il logo della città di Ancona mentre sulla manica della divisa quello del Piano San Lazzaro. Per quanto concerne i campi di gioco, al Dorico sarà sistemata la gradinata che sarà utilizzabile con la tribuna ma l’obiettivo finale è quello di far giocare la squadra al Del Conero.

“Perché la zona attorno al Dorico così come il Viale non possono sopportare gli oltre 1500 sostenitori dell’Ancona che con le proprie auto raggiungeranno lo stadio. Al proposito invito gli appassionati dell’Ancona ad utilizzare sempre e il più possibile i mezzi pubblici per raggiungere lo stadio”. Quindi inizialmente sarà utilizzato il Dorico mentre il Del Conero sarà sicuramente impiegato per le partite più importanti dove numerosi sono i supporters della squadra ospite. Infine è stata fissata per il 23 agosto a Portonovo la presentazione ufficiale della società e squadra. “Abbiamo chiuso un percorso. Ora però abbiamo necessità che gli sponsor che hanno garantito il loro appoggio tengano fede al loro impegno” ha concluso il sindaco Gramillano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2010 alle 14:56 sul giornale del 11 agosto 2010 - 3009 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ancona, comune di ancona, ancona calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8O