Volley: B2, Castelferretti perde contro Jesi

Sabini Ancona 03/02/2011 -

Pallavolo Sabini Castelferretti - Vecci Volley Jesi 0-3 (17/25; 10/25; 13/25)

Tutto secondo copione. Non ci sono state sorprese nel derby andato in scena al PalaLiuti, nell'ultima giornata del girone di andata. Troppo forte la capolista indiscussa del campionato che con il tredicesimo sigillo in altrettante gare continua senza freni la sua corsa verso una B1 che ormai inizia ad intravedere.



La band di Speranza, che doveva fare a meno di Serafini, però, c'ha provato, scendendo in campo carica e concentrata, con l'obiettivo di non regalare nulla e di rendergli la vita il più difficile possibile. L'intento però si è rivelato vano: i biancazzurri sono rimasti in partita per gran parte del primo parziale, (16-18) salvo poi subire un ace e sbagliando qualche pallone che ha praticamente spianato la strada agli ospiti. Nel secondo e nel terzo invece non c'è stata storia con gli jesini che sono partiti forte fin dall'inizio, specialmente in avvio di secondo set (0-4) puntando molto sulla battuta e su un muro insuperabile; anche nel terzo la compagine di Graziosi ha mantenuto livelli di continuità elevatissimi, concedendo veramente poco; dall'altra parte invece sono aumentati gli errori dei biancazzurri e ciò chiaramente ha facilitato di gran lunga il compito per la capolista, che ha chiuso in scioltezza.

Sicuramente non era questa l'occasione per strappare un risultato positivo, i valori in campo sono stati rispettati e lo Jesi che si è visto fino ad ora è assolutamente di un'altra categoria. E' chiaro però che bisogna riprendere immediatamente la marcia se non si vuole andare incontro ad un finale di stagione come quello vissuto lo scorso anno. E' perciò necessario continuare il lavoro in palestra, recuperare quanto prima gli acciaccati e mostrare da qui alla fine un atteggiamento positivo, sfoggiando quella grinta e cattiveria intravista nel primo set. Tappa fondamentale verso la salvezza sarà l'incontro di sabato prossimo con il Grottazzolina, che pian piano sta risalendo la graduatoria: un contributo importante lo sta apportando, senza ombra di dubbio, il neo-acquisto Vigilante, prelevato dal Cascina (B1) con cui ha giocato la prima parte di stagione.

PALLAVOLO SABINI CASTELFERRETTI: Ortolani, Provinciali, D´Angelo, Massaccesi, Malatesta, Ilari, Oprandi, Castellana, Marconi (L), n.e. Silvetti, Forestieri All. Speranza

VECCI VOLLEY JESI: Cecato, Chiarini, Morichelli, Nobili, Paterniani, Pettinari, Scarpeccio, Stoico, Tagliavento, Pelosi (L), Amari All. Graziosi, V. All. Bocchini


da GS Pallavolo Sabini Castelferretti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2011 alle 16:44 sul giornale del 04 febbraio 2011 - 802 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, castelferretti, volley, GS Pallavolo Sabini Castelferretti, sabini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gZX