In anteprima nazionale 'Otra de Leche.Il tempo non si ferma, scompare.'

otre de leche Ancona 27/10/2011 -

Venerdì 28 ottobre ore 21.30 Teatro Sperimentale di Ancona al via lo spettacolo in Prima Nazionale Otra de Leche che sarà riproposto sabato 29 e Lunedì 31 ore 21.15 e Domenica 30 alle 17.30 e alle 21.15 al Teatro Panettone di Ancona (Otra de Leche Reloaded è una special edition su prenotazione. max 50 persone).



" Il tempo non si ferma, scompare”, pur prendendo spunto dalla realtà della guerra civile colombiana, è per il suo regista, un testo universale. Oggigiorno la violenza, armata e non, riempie le strade e le case di molti paesi africani e dell’Asia, di molte megalopoli e città anche dei cosiddetti paesi civili ed evoluti. Ogni “quadro” o situazione dello spettacolo, conclude Barbadori, richiama ad altre situazioni, di altri paesi, di altre vite, di altri popoli. Non è importante sapere quale sia il punto di partenza di questo testo, è fondamentale rapportarsi con la sua essenza. Con Simone Bellezze, Andres Caballero Puentes, Agostino Gamba, Luisa Fernanda Guerrero, Ylenia Pace.Regia: Gianluca Barbadori.Assistente alla regia: Elisa Pesco. Con le domande che esso ci lascia rimbalzare tra il cuore ed il cervello. Questo spettacolo è il secondo della neonata Compagnia Teatrale di “Ponte tra Culture”, ed è (sulla scia delle precedenti collaborazioni con Salvatore Motta e con “Colectivo Errante-Ponte tra Culture” di Bogotà), in linea con la quindicennale storia di “Ponte tra Culture” con l’America Latina, una coproduzione italo - colombiana; in scena ci sono infatti tre attori italiani e due colombiani.

Lo spettacolo verrà riproposto a Bogotà nel primo semestre del 2012. Fanno parte inoltre della Rassegna Teatro, un'arte di tutti e per tutti i seguenti spettacoli: 28 ottobre: Otra de Leche. Il tempo si ferma, non scompare 30 novembre: Soffitto di Cristallo 14 dicembre: Le maschere di dentro 24 febbraio: Mia Nonna aveva Futuro La rassegna, che vedrà una seconda tranche da marzo in poi, si svolge al Teatro Sperimentale L. Arena di Ancona.

Maggiori informazioni sulla rassegna http://pontetraculture.wordpress.com/2011/10/07/rassegna-teatro-unarte-di-tuttiper-tutti/ Ringraziamo per la partecipazione: Casa delle Culture, Museo Omero, UIC di Ancona, GT Recremisi, Proloco di Offagna, ISIS di Osimo, Cantieri di Pace di Osimo, Ass. Finestre Rosse di Camerano.La versione Reloaded, presentando il biglietto del Teatro Sperimentale, da diritto al 50% di sconto. Info e prenotazioni: Anna 346 5006099 e ufficioitalia@pontetraculture.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 10:50 sul giornale del 28 ottobre 2011 - 537 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, spettacoli, ponte tra culture, otre de leche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qU7