In arrivo 'L'intrepido viaggio di Topolino': 10 biglietti in regalo ai lettori di Vivere Marche

2' di lettura Ancona 14/11/2011 -

Sarà un viaggio inenarrabile quello che arriverà al Palaindoor di Ancona il 26 e 27 novembre prossimo. Dopo il grande successo del 2010 il 'Disney live' ritorna in Italia, ma con una veste tutta nuova. Ancora in omaggio 10 biglietti ai lettori dei quotidiani Vivere, due ciascuno ai 5 che commenteranno per primi, purché siano utenti vip.



Si chiamerà "L'intrepido viaggio di topolino" il nuovo disney live che approda dalla lontana america in Italia e più precisamente e per la prima volta al Palaindoor di Ancona. La Feld Entertainment, che detiene i diritti della Disney per gli spettacoli itinearanti,  ha scelto, in collaborazione con la società Applauso, di portare questo show in Ancona, nonché ha apprezzato le caratteristiche del Palaindoor locale che rispondeva alle caratteristiche richieste.

Il musical disneyiano, prodotto dalla Feld, racconta di un'intrepido viaggio compiuto da topolino con i suoi amici su un coloratissimo autobus giallo che porterà Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, ma anche Tigro, Cenerentola e i protagonisti dell toy Story, la Cowgirl Jessie e l'austronauta Buzz, a vivere una fastantica avventura nel mondo del talent show, la loro mission sarà, infatti, quella di realizzare un divertentissimo talent show. Uno spettacolo diviso in due tempi, dove i bambini saranno vicinissimi al palco, della durata di 1 ora e 30.

Un viaggio, insomma, che porterà dopo mille peripezie, genitori e bambini in un magico mondo che va da topolino a Cenerentola, da quello di Tigro fino al più moderno cartone di Toy Story. "Un modo per unire - ha affermato Ermes Bonini di Applauso -  il mondo classico dei cartoni animati di topolino e cenerentola a quello più recente e moderno dove i bambini si riconoscono. Un modo per far incontrare più gusti, ma soprattutto un momento di piacevole condivisione tra genitori e figli. E poi i bambini sotto i due anni non pagano il biglietto."

"Grazie alla sinergia - ha detto l'assessore alle politiche giovanili Michele Brisighelli - tra la Dado concerti e i gestori della struttura del Palaindoor si è ottenuta questa possibilità. Quella di avere in Ancona lo spettacolo Disney. La Disney che investe e si sposa il 26 e 27 novembre con Ancona."

Ancona e le marche stanno diventando sempre più un centro di interesse per gli spettacoli per bambini e il Palaindoor, sede d'atletica della Fidal, si trasformerà per due giorni in un contenitore disneyiano per la gioia di tutti i bambini, ma anche dei genitori. Non si può dimenticare che oltre al casting internazionale saranno presenti due attori italiani, di cui uno marchigiano: il pesarese Lorenzo Arduini e il bolognese Luca Buttigliere. Questi i nominativi che hanno superato le selezioni italiane.








Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2011 alle 16:34 sul giornale del 15 novembre 2011 - 3912 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, laura rotoloni, disney live

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rFv