IN EVIDENZA





14 febbraio 2012

...

A dirlo solo poche ore fa non ci avrebbe creduto nessuno... ma mentre molti di noi erano impegnati in elettrizzanti discese sulle colline trasformate in improbabili piste da sci, o a scattare foto che rimarranno negli annali come quelle della grande nevicata del 2012 qualcuno già pensava all'estate e incominciava ad assaporarne i toni e i sapori.




...

Data la necessità di completare gli interventi di ripristino di tutti gli accessi ai plessi scolatici del territorio comunale, così da garantire ad alunni e studenti le necessarie condizioni di sicurezza, il sindaco Fiorello Gramillano ha emanato una nuova ordinanza con la quale viene sospesa l’attività didattica per domani, martedì 14 febbraio. Condizioni meteo permettendo, la scuole dovrebbero riaprire i battenti mercoledì 15 febbraio. Continuano no-stop l’attività delle squadre comunali




...

Interventi sulla rete stradale comunale e percorribilità. Prosegue ininterrottamente da dieci giorni l'opera di mezzi spazzaneve e spargisale su tutta la rete stradale comunale per garantirne la massima efficienza. Per dare un'idea dell'impegno della macchina comunale e delle forze messe in campo per affrontare l'emergenza si comunica che nella settimana appena conclusasi sono stati riversati sulle strade della città 350 quintali di sale e circa 600 metri cubi di acqua marina.



...

Sono oltre mille i cittadini di Ancona che hanno preso parte al gioco proposto dal nostro giornale per scegliere il proprio candidato a sindaco ideale, nel caso in cui Fiorello Gramillano non ritirasse le sue dimissioni. Puoi votare qui, o continuare a leggere per i risultati parziali.










...

Sono lievitati a oltre 600 mila euro i costi del Piano neve. A renderlo noto è l’assessore alla Viabilità della Provincia di Ancona Carla Virili. “Possiamo dire che il nostro Piano Neve – afferma l’assessore – è riuscito a fronteggiare l’eccezionale portata dei fenomeni atmosferici che hanno colpito un po’ ovunque il territorio, tanto che la percorribilità della rete viaria provinciale con gomme termiche o catene da neve è stata garantita ovunque, salvo poche e temporanee interruzioni.







...

Il Comune di Falconara, per giusto “non saper né leggere e né scrivere”, nel frastuono del silenzio, assecondando la cittadinanza che chiedeva una politica dei trasporti pubblici consoni al numero degli utenti decisamente aumentato, cosa fa? elimina il bus urbano festivo.


13 febbraio 2012

...

Prosegue ininterrottamente da dieci giorni l’opera di mezzi spazzaneve e spargisale su tutta la rete stradale comunale per garantirne la massima efficienza. Per dare un’idea dell’impegno della macchina comunale e delle forze messe in campo per affrontare l’emergenza si comunica che nella settimana appena conclusasi sono stati riversati sulle strade della città 350 quintali di sale e circa 600 metri cubi di acqua marina.







...

A San Valentino sui grandi schermi targati UCI Cinemas arriva in anteprima assoluta TITANIC 3D, la versione completamente rimasterizzata in digitale e convertita in 3D del film di James Cameron che nel 1997 sbaragliò tutti i record di incasso, aggiudicandosi ben 11 premi Oscar, tra cui quello come miglior film e miglior regista.