IN EVIDENZA


Fit Cisl Marche: "Nessuna logica nelle esecuzioni, pista ciclabile senza confronto e lavori in stazione FS di mattina"

Ci si chiede spesso con quale logica siano eseguiti lavori stradali in città, ma, mi sia permesso, dopo ventitrè anni di professione, ancora non riesco a smettere di stupirmi quando vedo, nella esecuzione, una vera illogicità, che scade, a volte, nell’assurdo.

4 giugno 2012



...

Al Teatro Sperimentale VITO MANCUSO SALE SUL PALCOSCENICO. Si conclude la sedicesima edizione de “Le parole della filosofia”, e si conclude con un tema coinvolgente e un pensatore originale: il tema è quello della “fede” e il pensatore è Vito Mancuso, che, com’è noto, è impegnato a elaborare una “teologia critica”.



...

E' polemica in aula, un Consiglio comunale agitato quello di venerdì 1 giugno. Nonostante i pochi argormenti trattati maggioranza ed opposizione si scontrano su temi annosi. Respinta la proposta di mozione per l'armamento della Polizia municipale e sospesa, invece, la mozione per i servizi gratuiti ai disabili, entrambe del Pdl. E c'é chi parla di "strumentalizzazione politica".



...

Nella mattinata di venerdì, il Comandante Regionale del Corpo Forestale dello Stato, dott.ssa Cinzia GAGLIARDI, ricevuta dal Comandante Regionale della Guardia Costiera e Comandante del porto di Ancona, Ammiraglio Giovanni PETTORINO, ha fatto visita alla sede della Capitaneria di porto dorica.






...

Venerdì nel Consiglio Comunale del Capoluogo di Regione due consiglieri Comunali (Mengani e Duca) hanno legittimamente presentato una mozione sul testamento biologico (vale a dire in sintesi, disporre del proprio corpo quando si perde la capacità di intendere e volere).








...

Il Consiglio comunale, venerdì ha lavorato sodo e fino a tardi, nell'interesse dei cittadini. Di particolare rilievo l'impegno assunto dal Sindaco di "annullare", il Protocollo d'intesa con la Provincia, nei prossimi giorni.


...

Venerdì sera nei locali della segreteria nazionale della Lega Nord Marche in via Totti 4 ad Ancona si è tenuto il Congresso provinciale di Ancona alla presenza del segretario nazionale on. Luca Paolini.




...

L’atteggiamento poltronista e pasticcione che caratterizza tutta la sindacatura Gramillano, i ripetuti grossolani errori, i cambi di casacca e soprattutto il totale immobilismo rispetto alla soluzione dei problemi, stanno creando le migliori condizioni per l’ascesa, anche nella nostra città, del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.




...

Ogni giorno sono migliaia le persone che leggono i quotidiani Vivere. Sono moltissimi anche i commentatori, alcuni commentano sporadicamente un articolo ogni tanto, altri invece sono veri e propri opinionisti che fanno dei quotidiani Vivere una piazza cittadina. Una volta si leggevano e si commentavano le notizie dal barbiere, oggi ci sono i quotidiani Vivere.






1 giugno 2012

...

Giovedì il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale, Generale di Corpo d’Armata Michele Adinolfi, ha visitato la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona.


...

L’insegna della Margherita rifiorisce in città, prendendo il posto di Billa, che a sua volta era subentrata alla storica Standa. Venerdì 1 giugno alle 9 saranno gli Amministratori Delegati di CIA-Conad Vladimiro Cecchini e Luca Panzavolta, a tagliare il nastro del nuovo Supermercato Conad di via Ragnini 14, insieme all’Assessore al Commercio del Comune, Adriana Celestini.


...

Giornata dedicata alle relazioni medico-scientifiche quella di ieri al “IV° Flex Meeting” nazionale di chirurgia vertebrale in programma in questi giorni ad Ancona. Mercoledì nella giornata inaugurale, si sono svolte le relazioni medico-scientifiche del pool di specialisti neurochirurghi e ortopedici, provenienti dai maggiori centri nazionali.


...

DEFINITO IL PERCORSO DELLA CONERO ENDURANCE CUP – Spacca: “Vetrina d’eccezione sul mondo”. Laliscia:”Il Conero, uno scenario unico” I preparativi per accogliere l’Endurance Lifestyle nelle Marche sono ormai entrati nel vivo. L’evento, che si svolgerà dal 14 al 17 giugno nello splendido scenario della Riviera del Conero, vanta tra le iniziative più importanti la Conero Endurance Cup e il Forum Economico Italia – Emirati Arabi Uniti. Ospite d’onore sarà il Primo Ministro e Vice Presidente EAU, Governatore di Dubai, Mohammed Bin Rashid Al Maktoum accompagnato dalla famiglia reale.




...

Nasce a Camerata Picena il Comitato 'Ambiente e Territorio' Già raccolte circa 700 firme contro la centrale a biogas. Mercoledì in una partecipata riunione svoltasi presso la sala del Consiglio Comunale di Camerata Picena si è formalmente costituito, con l’adesione di numerosi residenti, un comitato di cittadini denominato “Camerata territorio e ambiente”.