25 settembre 2012









...

"Trionfalismo fuori luogo". Così Alleanza per l’Italia - API -Ancona commenta la presentazione dei risultati del sondaggio di qualità sui servizi di trasporto pubblico di Ancona. "Intanto il sondaggio è superficiale, mancando domande cruciali sui tagli, sulla chiusura anticipata del servizio serale, sulla soppressione di linee prima ancora di eliminare le sovrapposizioni di corse che causano code di bus vuoti o semi-vuoti.


...

Per la prima volta, nelle Marche, sarà attivato un ambulatorio gratuito di chirurgia plastica per tutte le donne operate di tumore al seno: il servizio sarà attivo da martedì 9 ottobre presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona (ospedale di Torrette), nei poliambulatori a piano terra, con orario 14,00-16,00.






...

Mentre il bilancio del comune di Ancona viaggia sempre più velocemente verso il dissesto, anche grazie alla non sana gestione del Comune degli Enti e Aziende partecipate, il Sindaco e i partiti PD - Favisti -Udc, continuano l'assalto ai beni comuni dei cittadini di Ancona.



...

Ancora una volta la prudenza, la serietà e la correttezza delle valutazioni dell’Amministrazione Brandoni si palesano in una gestione economica dell’Ente attenta e coscienziosa capace di garantire gli equilibri di bilancio salvaguardando i servizi essenziali offerti dal Comune.





24 settembre 2012






...

Il direttore Enac dell’aeroporto di Ancona – Pescara, dott.ssa Silvia Ceccarelli, ha autorizzato in via temporanea, fino al termine di lavori di ristrutturazione della caserma dei Vigili del Fuoco di Ancona, l’istituzione del distaccamento di 6 unità di Vigili del Fuoco e tre automezzi per turno presso la sede VVF dell’Aeroporto di Falconara Marittima.


...

"Fermarsi ora! O sarà troppo tardi." E' questo l'appello che lanciano i Comitati 'No biogas' delle Marche che scendono in piazza della Repubblica ad Ancona, proprio davanti alle Muse, sabato 22 settembre. Quercetti: "Per i nostri diritti inequivocabili siamo trattati a pesci in faccia. Se entro lunedì non avremo risposte dalla Regione andremo avanti per azioni legali. Non siamo contro le energie rinnovabili, ma qui sul biogas non c'é trasparenza: non si possono bypassare leggi."



...

Una bella partecipazione di precari, studenti, cittadini quella di venerdì al concerto della FLC-CGIL delle Marche nella giornata nazionale contro il precariato indetta dal sindacato di scuola, università, ricerca, AFAM della CGIL.



...

"A fronte della gravissima situazione finanziaria del Comune, il Sindaco e la Giunta, anzichè avviare la doverosa opera di risanamento del bilancio, con la riduzione dei debiti, aumenta i mutui per aumentare il debito." Commenta così le recenti vicende politiche il consigliere Eugenio Duca (Sinistra per Ancona).


22 settembre 2012


...

Arrivano i risultati del sondaggio di qualità sui servizi di trasporto pubblico di Ancona: oltre il 70% lo giudica tra sufficiente e buono. Ma non mancano alcune pecche. Soddisfatti l'assessere alla Mobilità Tamara Ferretti e l'assessore al Traffico Roberto Signorini, nonché la 'Conerobus' rappresentata dal Direttore Fratalocchi e la presidente Valeria Mancinelli.


...

La sconfitta di Napoleone a Waterloo? Colpa di un attacco di emorroidi del grande condottiero. La disfatta di Hitler con lo sbarco in Normandia degli Americani? Colpa dell’insonnia del Fuhrer. I libri scolastici non insegnano, ma gli storici lo hanno scritto.


...

La pianta dei trasporti pubblici di Ancona è eredità dell’impianto degli anni ’50 con avvenute successive parziali modifiche negli anni successivi a causa dell’espansione della città sulle e oltre le colline.