26 settembre 2012

...

L’impresa ‘Le Mani di Giuseppe’ è nata da un’ idea di Fabio Sebastianelli che, rimasto senza lavoro a dicembre scorso, ha pensato di usare le sue capacità, utilizzate prima solo a livello amatoriale, per creare un nuovo lavoro.


...

Un concreto aiuto per far crescere l'innovazione nelle Marche. Fondazione Marche, fondazione privata senza scopo di lucro, ha presentato i 9 vincitori delle Borse di studio per la Medicina Molecolare. Foto a partire da sinistra: Davide Sartini, Bruna Corradetti, Roberta Censi, Chiara Ardiccioni, Cristian Loretelli, Marica Bardicchia, Fiorenza Valeriani, Francesca D'Addio, Lucia Casadei.


...

È considerato uno dei maggiori esperti mondiali sulle cellule staminali, a capo del laboratorio di medicina rigenerativa alla Harvard University di Boston. Il professor Piero Anversa è un autentico "cacciatore" di cellule staminali: ha scoperto quelle del cuore nell'uomo e in altri animali e ha anche raccolto numerose prove del fatto che le cellule staminali presenti nel midollo osseo possono riparare il cuore generando nuovo tessuto miocardico e vasi sanguigni.




...

Un successo di prestigio per i cadetti marchigiani, che si aggiudicano a Campobasso il 36° Memorial Musacchio, tradizionale manifestazione dedicata alla categoria under 16. La rappresentativa delle Marche si afferma nella classifica maschile e anche in quella complessiva, davanti a Puglia e Campania, seguite da Abruzzo, Fiume (Croazia), Umbria, Molise, Calabria e Basilicata.








...

Il Comitato Impresa Donna della Cna Provinciale di Ancona comunica a tutte le imprese femminili che è attiva l’edizione 2012 del bando di concorso “Impronta d’impresa innovativa” della CCIAA, attraverso il quale vengono premiate le prime tre aziende distintesi per aver sviluppato progetti aziendali innovativi.






...

“Meno carta e semplificazione dei passaggi all’interno degli uffici comunali- sono questi- riferisce l’assessore all’Informatizzazione e all’Innovazione, Roberto Signorini- gli obiettivi principali del progetto di diffusione dell’uso della “posta elettronica certificata” e della “firma digitale” che l’Amministrazione comunale ha fatto suo e al quale darà attuazione a partire dal mese prossimo”.







...

A pochi giorni dall’iniziativa "Puliamo il mondo", organizzata per sabato 29 da Legambiente e patrocinata dal Comune di Falconara, alla quale collaboreranno fattivamente anche i volontari del gruppo comunale di Protezione civile, proseguono gli interventi di pulizia di parchi pubblici e piazze, iniziati da tempo, con particole attenzione al verde da parte dei volontari comunali, del circolo Arci Fiumesino e nei giorni passati, del circolo comunale il Ritrovo.


...

Con notevole soddisfazione degli organizzatori si è conclusa la prima edizione de “Le Marche del Pensiero” con cui la Prefettura della provincia di Ancona e l’Assemblea legislativa delle Marche hanno inteso mostrare come anche nel campo filosofico le Marche siano una regione di eccellenze, che occorre conoscere meglio e valorizzare maggiormente.



...

Domenica 30 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, si svolgerà un’iniziativa imperdibile, organizzata dal Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il Comune di Ancona e la Pinacoteca Civica “Francesco Podesti” di Ancona, che rappresenta un tributo al grande artista e danzatore di origine anconetana Alberto Spadolini, al quale è dedicata l’esposizione in corso alla Mole Vanvitelliana.


25 settembre 2012









...

"Trionfalismo fuori luogo". Così Alleanza per l’Italia - API -Ancona commenta la presentazione dei risultati del sondaggio di qualità sui servizi di trasporto pubblico di Ancona. "Intanto il sondaggio è superficiale, mancando domande cruciali sui tagli, sulla chiusura anticipata del servizio serale, sulla soppressione di linee prima ancora di eliminare le sovrapposizioni di corse che causano code di bus vuoti o semi-vuoti.


...

Per la prima volta, nelle Marche, sarà attivato un ambulatorio gratuito di chirurgia plastica per tutte le donne operate di tumore al seno: il servizio sarà attivo da martedì 9 ottobre presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona (ospedale di Torrette), nei poliambulatori a piano terra, con orario 14,00-16,00.