23 ottobre 2012




...

“ViviAmo Ancona Nascosta” è l’iniziativa promossa domenica 21 ottobre dal Rotary Club Ancona 25-35, in collaborazione con il Circolo Legambiente Il Pungitopo, con la I Circoscrizione del Comune di Ancona e con Italia Nostra sezione Vincenzo Pirani di Ancona.


...

In occasione delle primarie della coalizione di centrosinistra che si terrano in tutta Italia il prossimo 25 novembre per la scelta del candidato alla Presidenza del Consiglio nelle elezioni politiche della prossima primavera, anche a Falconara Marittima si è formato il comitato a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani.


...

Ha fatto tappa lunedì mattina in piazza Mazzini a Falconara la raccolta firme “Una firma per la tua sicurezza - più sicurezza senza sprechi” l’iniziativa di sensibilizzazione e di attenzione sul tema della sicurezza rivolta alle Istituzioni locali e ai cittadini, promossa dalla Segreteria provinciale del SIULP di Ancona in collaborazione con le Segreterie regionali e nazionali.


...

Ingegneri da 10 e lode. E’ proprio il caso di dirlo. Ieri ad Ancona la Federazione degli Ordini degli Ingegneri delle Marche con il Presidente Pasquale Ubaldi, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri rappresentato dai consiglieri Angelo Masi e Raffaele Solustri e la Protezione Civile, presenti Roberto Oreficini, Direttore del Dipartimento regionale e Filomena Papi, Dipartimento Nazionale “Ufficio Rischio Sismico”, hanno consegnato ad ottanta professionisti l’attestato relativo al corso di formazione su “Gestione tecnica dell’emergenza sismica. Rilievo del danno e valutazione dell’agibilità”.


...

Prosegue l'impegno nelle piazze di Ancona del Comitato "Ancona Per Matteo Renzi" guidato da Giovanni Marcelli. I renziani dorici, infatti, si sono ritrovati con i cittadini anconetani nel weekend appena trascorso per raccogliere le firme a sostegno della candidatura del sindaco di Firenze alle primarie del centrosinistra.









...

Prestazione incolore dei biancoverdi, prevale la maggiore determinazione degli emiliani. Unica nota positiva: Monticelli 20 punti. Sabato prossimo derby con Senigallia al PalaRossini.





22 ottobre 2012

...

Arrivano le primarie anche per il Pd falconarese ad annunciarlo il segretario cittadino di Falconara Marittima Franco Federici. Uno strumento democratico per decidere chi sarà il prossimo candidato sindaco per il Pd che si pone a guida del centrosinistra. "L'unico obiettivo - ha detto l'avv. Federici - archiviare definitivamente la Giunta Brandoni."


...

Momento conclusivo per ottanta ingegneri delle Marche del corso di formazione, tra i primi in Italia, sul rilievo del danno sismico. Organizzato dalla Federazione regionale di categoria, il progetto prevede l’iscrizione degli abilitati negli elenchi della Protezione civile.



...

Continua il viaggio nella millenaria storia di Ancona e dei suoi rapporti d’oltremare, proposto dall’associazione Laboratorio Culturale onlus con la rassegna di incontri intitolata “Ancona 2013 - Ventiquattro secoli di culture marinare in relazione con i paesi della macroregione Adriatico-Ionica” realizzata con il contributo del Centro servizi volontariato Marche e la collaborazione, tra gli altri partner, del Comune di Ancona – Assessorato alla Cultura.


...

In un momento di profonda crisi come questo con le scarse risorse economiche disponibili per indispensabili e fondamentali servizi pubblici per i cittadini come la SANITA’, venire a conoscenza di una determina del Direttore dell'ASUR Dott. Piero Ciccarelli, la n.769 del 9/10/2012, che prevede una graduatoria per DIRIGENTI AMMINISTRATIVI, mentre si stanno mandando a casa decine e decine di lavoratori precari della sanità tra infermieri, OSS, personale della riabilitazione, operatori tecnici e personale amministrativo, e’ da considerare del tutto fuori luogo e un offesa per i lavoratori, soprattutto per chi il posto di lavoro non ce’ l’ha più, o lo perderà a breve.




...

Grande successo per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unitre di Falconara che giovedì al cinema Excelsior ha ospitato il regista Saverio Marconi. Oltre duecento persone hanno partecipato all’appuntamento. Presenti per l’amministrazione comunale il vicesindaco Clemente Rossi, l’assessore alla cultura Stefania Signorini e l’assessore al bilancio Raimondo Mondaini.


...

"Ho comunicato al Sindaco e al Consiglio comunale, che come Sinistra per Ancona non consentiremo, MAI e POI MAI, ai Favisti di uccidere il Teatro delle Muse." Commenta così il capo gruppo di Sinistra per Ancona, Eugenio Duca.



...

A patto che il Consigliere Gnocchini non presieda MAI più il Consiglio comunale, preso atto dei reiterati tentativi di ingannare il Consiglio portandolo a compiere gravi irregolarità, fortunatamente rimosse dagli Uffici e dal Segretario Generale, annuncio sin d'ora che al prossimo Consiglio comunale, convocato per il 25 ottobre, proporrò un "Patto per Ancona" ai Consiglieri, al Sindaco e al gruppo PD.


...

Un nostro socio, nonché addetto stampa dell’associazione ha subito un’aggressione da parte di 5-6 tifosi che si sono identificati come ultras sambenedettesi mentre si trovava presso la biglietteria dello stadio (situata poco distante dalla Curva Nord) per ritirare l’accredito per la tribuna stampa.


...

SEL aveva chiesto al PD che alle primarie della coalizione che si tenta di costruire tutti i partiti esprimessero il loro candidato. Solo in tal caso le primarie cittadine potevano opportunamente coincidere con quelle nazionali del Centro sinistra. Il PD ha deciso – autonomamente – che a queste consultazioni gli unici candidati saranno del PD. Queste sono pertanto primarie di partito, ancorché aperte ai cittadini simpatizzanti/elettori.


20 ottobre 2012


...

L’Amministrazione comunale vede i primi frutti dei programmi annuali di restyling dell’arredo urbano. Sono stati completati infatti il programma annuale di installazione delle panchine nelle vie e nei parchi pubblici di Falconara e la manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica del vialetto pedonale che collega le vie Ungaretti, Quasimodo e via Aleramo.


...

I Casinò online, nel corso di questi 13 lunghi mesi, hanno riscosso tanto successo proprio perché sono stati in grado di offrire, ad una clientela dalle esigenze sempre più crescenti, dei servizi per l’intrattenimento sulla rete innovativi e all’avanguardia.



...

L’assessore al Welfare e Pari Opportunità, Adriana Celestini, questa mattina, ha ricevuto in rappresentanza del sindaco Fiorello Gramillano, alcune esponenti dei club Soroptimist inglesi, precisamente il club di Stratford Upon Avon e il club di Lincoln, presenti nella nostra città in questi giorni per le celebrazioni previste in occasione del 40ennale del Soroptimist di Ancona per il quale ha partecipato la presidente Ilse Langer Genovesi.