Confcommercio: prororoga dei diritti Siae con lo sconto per gli iscritti

Confcommercio Jesi Ancona 29/02/2012 - Sono stati prorogati al 9 marzo p.v. i termini utili per il pagamento dei diritti Siae (Società Italiana degli Autori e degli Editori) per l'anno 2012. La notizia è stata resa nota questa mattina dalla Siae in accoglimento delle richieste della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona che aveva già evidenziato le difficoltà delle imprese nei pagamenti anche in considerazione della recente, nonché straordinaria, ondata di maltempo.

Chi volesse quindi regolarizzare la propria posizione Siae per il 2012 ha ancora più di una settimana di tempo per farlo senza pagare alcuna penale e potendo usufruire degli sconti previsti dalla convenzione Confcommercio-Siae riservata ai soli associati della Confcommercio.

Si tratta di riduzioni molto significative sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici sulla base di quanto previsto dalla legge per la tutela del diritto d'autore.

Ricordiamo inoltre che la convenzione si applica ai pubblici esercizi, agli esercizi commerciali e artigiani, alle palestre, alle scuole di ballo che diffondono, durante il normale orario di apertura al pubblico, esecuzioni musicali gratuite a mezzo di strumenti meccanici (radio, televisione, ecc..).

La convenzione può essere sottoscritta o integrata in ogni momento, in caso di nuove istallazioni, e deve essere rinnovata ogni anno.

Per usufruire dello sconto Confcommercio/Siae le imprese socie devono presentare all'agenzia Siae di riferimento nel territorio l'apposito modello Fipe, Fipe/Silb, Federalberghi, Confcommercio (per gli esercizi commerciali), rilasciato e timbrato dagli uffici Confcommercio della Provincia di Ancona nel quale risultino le apparecchiature soggette a diritti e che l'impresa sia regolarmente iscritta a Confcommercio.

Gli uffici Siae non accetteranno certificati non vidimati da parte degli uffici centrali o periferici della Confcommercio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2012 alle 17:32 sul giornale del 01 marzo 2012 - 511 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, ancona, confcommercio ancona, Confcommercio Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vTg