'Delta Motors' insolita location del 'fit & Wellness village', dal 23 al 25 marzo

A Delta Motors si presenta Fit and Wellness 4' di lettura Ancona 01/03/2012 - E' stata presentata giovedì mattina, presso la Delta Motors di Ancona, la tre giorni del Fit & Wellness, un vero e proprio villaggio del benessere e non solo. A fare gli onori di casa il General Manager della Delta Motors, Jean Pierre Sabbatini. "Delta Motors conferma con questo evento la scelta di vicinanza al territorio aprendo i suoi spazi." commenta così il General Manager Delta Motors Sabbatini.

Il benessere come chiave per valorizzare le eccellenze del territorio e captare nuove opportunità di sviluppo. Sarà questa la filosofia base dell'esposizione del 'fit & Wellness village' in arrivo ad Ancona il prossimo marzo dal 23 al 25. La concessionaria 'Delta Motors' sarà come location della manifestazione mirata al benessere ed alla qualità della vita. Il tutto in sinergia con la Regione.

Il “Fit & wellness village”, organizzata da First Class con il patrocinio della Provincia di Ancona, Aspea, Coni, Blue Pool, Chanson Water e Ki Life e Novedil., sarà un villaggio interamente dedicato al benessere in tutte le sue sfaccettature.

"In un momento di trasformazioni - ha sottolineato il Manager Sabbatini - per il sistema fieristico marchigiano, il Fit & Wellness Village, rappresenta anche una proposta interessante per sperimentare nuove modalità di visibilità in spazi alternativi: Delta Motors, ha sottolineato il general manager Jean Pierre Sabbatini, conferma con questo evento la scelta di vicinanza al territorio aprendo i suoi spazi."

Un evento pensato nel primo week end di primavera, quando si cominicia a pensare di più al benessere – ha commentato Elena Baldassari di First Class, ideatrice del progetto – le proposte riguarderanno il settore a 360 grandi: fitness, estetica, medicina e alimentazione naturale. Un unico open space, con aiuole verdi che ricreano oasi di benessere e un giardino per passeggiare. Ci sarà una parte espositiva, con realtà imprenditoriali sia del territorio che da fuori regione, eventi di formazione organizzati da Aspea sulle potenzialità del settore per il mondo agricolo e dal Coni sulle nuove frontiere del fitness, e performance curate dalla Uisp."

"Con Fit & wellness village – ha sottolineato Baldassari - vogliamo sensibilizzare il territorio su un settore che può essere una risorsa economica importante, anche in chiave turistica.

"Benessere per valorizzare
le eccellenze della regione - ha aggiunto Evasio Sebastianelli direttore regionale Aspea - le Marche vantano primati da valorizzare, non é un caso che la principale produzione di lavanda nazionale arriva dal Conero, e gli imprenditori agricoli stanno cercando di cogliere nuove opportunità, declinando per l’estetica prodotti di uso alimentare come l’olio."

"Un’altra eccellenza è costituita dall’unico corso di Scienze del fitness e dei prodotti della salute esistente in Italia, attivato dall’Università di Camerino; un corso, ha detto il professor Pierluigi Pompei, che ha invertito una tendenza: il 70% degli iscritti proviene dal centro nord, addirittura dalla Svizzera. Discipline che nella loro azione preventiva, ha aggiunto Pompei, aquistano sempre più importanza in relazione ai costi della sanità."

"Un'attenzione crescente su questi temi dal mondo dello sport - ha riferito Fabio Luna presidente Coni Ancona - un calo di tesserati negli sport tradizionali a vantaggio delle discipline del fitness: una tendenza che richiede grande attenzione e che ha portato il Coni ad aderire con convinzione all’iniziativa."

Una tre giorni gratuita, insomma, da non perdere, dove saranno esposte le migliori realtà del benessere. Un viaggio tra estetica, fitness, trattamenti e prodotti cosmetici, alimenti biologici e macrobiotici, tecniche innovative di medicina naturale, pratiche olistiche, yoga e massaggi, arredamento e piscine per spa e abitazioni private. E tra le curiosità il “Bio bar”, dove degustare tante stuzzicherie biologiche e diversi tipi di acqua ionizzata. (Info e registrazioni su www.villaggiobenessereancona.com).








Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2012 alle 20:23 sul giornale del 02 marzo 2012 - 4337 letture

In questo articolo si parla di ancona, FIT, wellness, laura rotoloni, delta motors

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vXq