Aeroporto Sanzio: nuovi voli low cost da Ancona a Palermo

aereo e aereoporto Ancona 02/03/2012 - Ancona-Palermo con due voli settimanali, a partire dal 2 giugno. Volotea sarà il solo operatore a collegare le due città con un volo diretto. I biglietti sono in vendita da oggi a solo €19 solo andata, tasse incluse.

Volotea, la compagnia aerea low-cost per le piccolo e medie città europee, collegherà Ancona all’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino, a partire dal 2 giugno. La rotta sarà servita con un volo non stop, evitando scali che comportano oltre ad un aumento considerevole dei tempi di viaggio anche tariffe elevate. La rotta Ancona-Palermo è totalmente nuova per Falconara.

Volotea offrirà inizialmente 2 voli settimanali, il mercoledi e la domenica. L’orario previsto sarà come segue: Ancona-Palermo, partenza mercoledì alle 18:50 e arrivo alle 20:05. La domenica, partenza da Ancona alle 10:10 e arrivo a Palermo alle 11:25. Palermo -Ancona partenza mercoledì alle 17:05 e arrivo alle 18:25, partenza domenica da Palermo alle 08:25 arrivo ad Ancona alle 09.45. I biglietti per tutte le rotte saranno in vendita da oggi su volotea.com, con tariffe a partire da 19 € solo andata, tasse incluse. Insieme ad Ancona, Volotea collegherà anche Palermo con Genova, Trieste e Venezia Marco Polo.

LA COMPAGNIA AEREA PER LE “ALTRE” CITTÀ Volotea è la nuova compagnia europea low-cost nata per sviluppare collegamenti diretti tra città di piccole e medie dimensione spesso sottoservite, evitando ai passeggeri di passare per i grandi hub come Roma e Milano. Volotea offrirà tariffe low-cost ed un considerevole guadagno di tempo e denaro collegando con voli diretti coppie di città finora servite solo con scali intermedi. Volotea è la scelta più facile: voli senza scalo e tariffe low cost, possibilità di comprare i biglietti sia sul sito web (www.volotea.com) che in agenzia di viaggio, posti assegnati e la comodità di un aereo spazioso come il Boeing 717.

La configurazione dell’ aeromobile prevede solo 5 posti per fila (2 + 3), per cui solo una minima parte dei passeggeri si troverà a sedere nei sedili di mezzo. Particolare cura sarà dedicata al servizio ai passeggeri in tutte le fasi del viaggio, sia a terra che a bordo. “Parlando oggi a Palermo, Loredana Tramontano, PR e Contract Manager di Volotea, ha detto: “Volotea nasce per creare dei nuovi collegamenti con tariffe accessibili a tutti e soprattutto con voli diretti tra città italiane ed europee di piccole e medie dimensioni. Nasce perchè crediamo che sia normale voler rendere ancora più accessibili destinazioni di grande interesse economico e culturale. Nasce per facilitare gli scambi economici con altre realtà di dimensioni simili.”

” Dott.re Cleto Sagripanti,Presidente di Aerdorica: “Espimo la mia soddisfazione per l'arrivo di questa nuova compagnia aerea sullo scalo di Ancona. Mi auguro che sia il primo passo per una collaborazione sempre più proficua e guardo con interesse a questo nuovo vettore per lo sviluppo di nuovi servizi aerei dallo scalo marchigiano” UN ELEVATO CAPITALE DI PARTENZA Volotea è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori di Vueling Airlines (oggi la terza compagnia low cost europea), che del loro nuovo vettore sono rispettivamente CEO e Direttore Generale.

Volotea si è garantita significative risorse dal proprio gruppo di fondatori e di manager e da tre primari fondi di private equity: · CCMP Capital Advisors, un fondo di private equity primario specializzato in operazioni di buyout e in investimenti growth equity di medie e grandi dimensioni negli Stati Uniti e in Europa, con uffici a New York, Londra e Houston. CCMP Capital è stata fondata nel 2006 da ex professionisti di J.P. Morgan Partners, LLC (una divisione di JPMorgan Chase & Co).

I soci fondatori di CCMP Capital hanno investito oltre 13 miliardi di dollari dal 1984. · Axis Participaciones Empresariales, una controllata dello spagnolo Instituto de Crédito Oficial. Basata a Madrid, Axis è stato il primo operatore di venture capital in Spagna, con investimenti per oltre 250 milioni di euro in oltre 130 operazioni dal 1986. ·

Sinaer Inversiones, un veicolo di investimento nel settore aeronautico partecipato da Corpfin Capital, un fondo di private equity indipendente focalizzato su aziende in forte crescita. Con base a Madrid, Corpfin è stata fondata nel 1990 e gestisce attualmente attivi pari a 400 milioni di euro. Come previsto dal regolamento europeo per le proprietà delle compagnie aeree, gli investitori europei possiedono la maggioranza del capitale di Volotea e ne hanno il controllo effettivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 22:58 sul giornale del 03 marzo 2012 - 479 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Aereoporto Raffaello Sanzio, aereo, aereoporto, Aerdorica spa, aereoplano, Volotea, voli low-cost, ancona-palermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v1u





logoEV