8 marzo, al via ad Ancona il Convegno su 'osteoporosi ed endocrinopatie'

osteoporosi Ancona 08/03/2012 - Si aprirà domani il Convegno nazionale “FOCUS ON: OSTEOPOROSI ED ENDOCRINOPATIE- Approccio multidisciplinare per la prevenzione ed il trattamento delle fratture secondarie ad osteoporosi”, che si terrà ad Ancona nei giorni 8-9 Marzo 2012, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia

Tale evento, organizzato dalla Clinica di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Università Politecnica delle Marche, Ospedali Riuniti “Umberto I- G.M. Lancisi- G. Salesi”, tratterà l’osteoporosi, la più diffusa tra le malattie ossee, e patologia ad impatto sociale che espone i pazienti affetti ad un aumentato rischio di frattura con notevoli costi sociali ed economici.

Prevenzione e corretto approccio diagnostico-terapeutico assumono pertanto rilevanza fondamentale, ed è quindi su tali argomenti che esperti del settore in ambito nazionale si confronteranno al fine di fornire strumenti utili per la gestione dell’osteoporosi. La cerimonia inaugurale si terrà il giorno 8 Marzo p.v. alle ore 14.30 presso l’Auditorium “Maria Montessori” della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.

Il convegno sarà preceduto da una manifestazione al quale partecipa il coordinamento donne pensionate per parlare sempre di osteoporosi (malattia prevalentemente femminile) proprio nel giorno in cui si celebra la giornata della donna.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2012 alle 00:27 sul giornale del 08 marzo 2012 - 1256 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ancona, osteoporosi, Ospedali Riuniti, Fondazione ospedali riuniti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wcT