Elezioni Rsu, la Uil Scuola Marche vince ad Ancona e Falconara

Uil Ancona 11/03/2012 - Uil in crescita nelle scuole delle Marche. I dati delle elezioni rsu negli Istituti Comprensivi Scolastici e nelle scuole superiori delle province marchigiane mostrano dati confortanti per quanto riguarda l'indice di gradimento dei lavoratori verso il sindacato.

Dalla provincia di Ancona arrivano i risultati più confortanti con la Uil al 22,16% dei voti. Un incremento dell'1,65% rispetto alla precedente consultazione. In particolare la Uil è risultato il primo sindacato all'IIS “Podesti Calzecchi Onesti” di Ancona (35,90% dei voti), al IIS “Savoia Benincasa” di Ancona (28,57%), al “Cambi Serrani” di Falconara (44,12%), al liceo classico Vittorio Emanuele II di Jesi (50,85%), all'IIS “Padovano” di Senigallia (34,41%) e negli istituti comprensivi “Lorenzo Lotto” di Jesi (48,81%), “Galileo Ferraris” di Falconara Marittima (38,96%), di Monte San Vito (58,33%) e di Camerano (41,43%).

“Il numero dei voti che abbiamo ottenuto – commenta Claudia Mazzucchelli, segretario regionale Uil Scuola – è superiore a quello degli iscritti e le tante nuove RSU elette nelle liste Uil Scuola. testimoniano l’ interesse verso il nostro sindacato, la condivisione delle nostre proposte e la fiducia rispetto al lavoro fatto in contrattazione. Non possiamo non ringraziare i tanti lavoratori che hanno votato i nostri candidati, con il loro voto hanno rafforzato l’azione di un sindacato laico e libero come la Uil Scuola e hanno favorito, con le tante Rrs elette, la trasparenza, la tutela dei diritti e la qualità nella scuola. In generale in queste consultazioni è cresciuto anche il dato di affluenza a testimoniare l'inesistenza di quello scollamento tra sindacati e lavoratori che spesso viene citato dai nostri detrattori”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2012 alle 22:44 sul giornale del 12 marzo 2012 - 770 letture

In questo articolo si parla di attualità, uil scuola marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wk4


Dal titolo si evince che la Uil abbia vinto le elezioni per gli RSU a Senigallia cosa che non è vera; nei circoli Senigallia Sud e Senigallia Centro la Uil è stata l'unica lista a non guadagnare nessun rappresentante. Così, per dovere di cronaca.

ilgustodileggere

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV