E' attesa per 'Ancona Città in Danza 2012' allo Sperimentale

Ancona 14/03/2012 - Sarà un grande successo sabato 17 febbraio e domenica 18 per la XVII edizione della rassegna nazionale di scuole di danza UISP “Ancona Città in Danza 2012“ adulti e bambini.

Tra la giornata di sabato 17 marzo, con la rassegna adulti, e quella di domenica 18 marzo con la rassegna bambini, il Teatro Sperimentale vedrà esibirsi circa 500 ballerini di 40 scuole provenienti per la maggior parte dalla Regione Marche con 60 coreografie di danza, dal classico all’hip-hop, dal moderno al contemporaneo e dal jazz al funky, un pieno di energia per tutti i gusti in quasi 3 ore di spettacolo.

Promossa dalla UISP nazionale e dalla Lega Danza UISP, la manifestazione, che si svolge ormai da diversi anni in tutte le regioni d’Italia, ha visto le Marche e il Comitato UISP di Ancona protagonista, in un continuo crescendo di partecipazione. In entrambe le serate una commissione composta da professionisti nominati dalla Lega Danza UISP e dalla segreteria della Aid&a selezionerà le migliori coreografie rappresentate.

Sulla base delle valutazioni comunicate , le scuole che hanno ottenuto la migliore valutazione saranno invitate alla rassegna nazionale che si svolgerà a Chianciano Terme il 29 – 30 giugno e 1 luglio. Le migliori coreografie selezionate nella rassegna adulti nazionale parteciperanno alla rassegna internazionale e al Vitasnella Dance award 2012 che si svolgerà a Riccione il 16 / 17 giugno.

Nella serata di sabato 17 marzo, verrà inoltre assegnata una borsa di studio per uno stage allievi organizzato dalla Lega Nazionale danza. Anche quest'anno, a seguito dell'ottimo riscontro ottenuto nelle passate edizioni, verrà istituito il “ Premio della Critica” in occasione della rassegna di sabato 17 marzo, giunto alla V^ edizione. Una commissione costituita da giornalisti di organi di informazione locali assegneranno 3 premi per le migliori coreografie Per il pubblico, dunque l’occasione di godersi una serata all’insegna del divertimento, per le scuole partecipanti l’opportunità di esibirsi e confrontare esperienze diverse nel mondo della danza.

Ecco le scuole che hanno aderito alla rassegna “Ancona Città in Danza adulti“:

A.G.G.A. DANZA Ancona

AXE' Ancona

CENTRO SPORTIVO PALLONI Falconara

DANCE ATTITUDE DANCE Senigallia

STUDIO PALESTRA KAPPAO Senigallia

DANCELAB Ancona

GRUPPO DANZA DOROTHY Ancona

GRUPPO DANZA LUCCHETTI STEFANIA Chiaravalle

HAPPINESS DANZA RECANATI

HAPPINESS GROUP PIU' BLU NOOR Loreto

HAPPINESS DANZA IL BALLETTO DI OSIMO

KRYON DANCE Castelfidardo

LA LUNA DANCE CENTER Ancona

LITTLE COMPANY Castelfidardo

LIZ BALLET Camerano

P.G.S. OR. SAL BUTTERFLAY Ancona

RITMOSFERA Porto potenza picena

STILE DANZA Agugliano

Oltre ad alcune sopracitate (La Luna Dance Center, Little Company, Centro sportivo palloni, Liz ballet...) hanno aderito alla rassegna” Ancona Città in danza bambini” anche Salus e Gratia di Ancona, Centro sportivo le ville, passi di danza, palestra athlon, progetto danza, centro studi danza ludart, il balletto di Osimo, Gruppo Uisp tamara Berluti, Scarpette rosa, Dance movement ed Espressioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2012 alle 00:02 sul giornale del 14 marzo 2012 - 2405 letture

In questo articolo si parla di danza, uisp, sport, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wq8





logoEV