25° congresso provinciale ACLI Anconetane, tema 'rigenerare comunità'

Ancona 14/03/2012 - Si è svolto domenica 11 marzo a Loreto, con la splendida cornice della sala Macchi, il 25° congresso provinciale delle ACLI Anconetane. Presenti oltre 170 tra delegati e presidenti delle strutture di base che si sono confrontati con il tema del congresso: Rigenerare comunità, ricostruire il paese.

Si è svolto domenica 11 marzo a Loreto, con la splendida cornice della sala Macchi, il 25° congresso provinciale delle ACLI Anconetane. Presenti oltre 170 tra delegati e presidenti delle strutture di base che si sono confrontati con il tema del congresso: Rigenerare comunità, ricostruire il paese. Dopo la relazione del presidente provinciale Luigi Biagetti,hanno portato i saluti il Presidente del Consiglio della Provincia dott. Luciano Antonietti, il sindaco di Loreto dott. Paolo Niccoletti e l’Arcivescovo di Loreto Mons. Giovanni Tonucci.

E’ iniziato poi, un ampio e partecipato dibattito, conclusosi con l’intervento del Presidente Nazionale delle ACLI Andrea Olivero . L’assemblea presieduta dal prof. Marco Moroni, presidente regionale delle ACLI, ha poi votato per eleggere i componenti del consiglio provinciale delle ACLI che guiderà il movimento per i prossimi 4 anni. L’assemblea ha inoltre approvato all’unanimità la mozione congressuale, che puntualizza l’impegno del movimento su Lavoro, Famiglia, Giovani, Immigrati, Welfare, Politica e Formazione Sociale senza trascurare la spiritualità personale e associativa.

Si leggono inoltre, sulla mozione, alcune note che riguardano l’attuale situazione politica e sociale del paese dove Il Congresso si dichiara contrario alla prassi consolidata di rivestire contemporaneamente più cariche politiche con conseguente cumulo degli indennizzi e dei vitalizi e si impegna a promuovere qualsiasi iniziativa che imponga la scelta di un solo incarico retribuito svolgendo gli altri impegni a titolo gratuito. Con l’augurio di un proficuo lavoro per i neo eletti, si è conclusa una splendida giornata per tutte le ACLI Anconetane.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2012 alle 11:31 sul giornale del 15 marzo 2012 - 800 letture

In questo articolo si parla di attualità, acli, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wrk