Numana: sindaco Carletti, 'Credo nel nuovo Consorzio Numana Turismo'

spiaggia di numana 14/03/2012 - “Credo fortemente che la costituzione del Consorzio sia assolutamente importante per un Comune come Numana così incentrato sul Turismo poiché è proprio grazie al Consorzio che è stato possibile evitare l’apposizione dell’imposta di soggiorno, e , in un contesto così competitivo come quello del turismo balneare, essere uno dei pochi Comuni a non applicarla può davvero fare la differenza nella scelta del consumatore oggi più che mai così attento a tutte le voci della “spesa”.

Altra cosa importantissima in un Consorzio così strutturato è il ruolo del Comune da identificarsi soprattutto nella sua funzione di supervisore a tutela dell’interesse pubblico e a tutela della trasparenza nella gestiose delle risorse, sia pubbliche che private. Inoltre la presenza del Comune garantisce il fondamentale mantenimento dei rapporti istituzionali con gli altri Enti.

Parallelamente resta forte l’impegno dell’amministrazione comunale speso a sostegno dell’attività turistica quale principale economia territoriale e comunale, impegno che si concretizza anche attraverso la realizzazione di opere pubbliche ed interventi di arredo volti ad aumentare la qualità e la fruibilità del territorio. Grazie a questa nuova organizzazione sarà più agevole concentrare i propri sforzi e risorse nella concretizzazione di tali opere anche riutilizzando le economie derivanti da questo nuovo assetto.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2012 alle 21:29 sul giornale del 15 marzo 2012 - 1144 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, numana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wua





logoEV