Grande successo per la 1a serata di 'Ancona Città in Danza 2012', le foto

Ancona 18/03/2012 - Grande successo per la prima serata di “Ancona Città in Danza 2012“. Un sabato all'insegna della danza vera, quella fatta da bambini, ragazzi ed adulti in una rassegna nazionale di scuole di danza UISP che é già alla sua 27esima edizione.

Sabato 17 marzo é stata la volta della rassegna adulti, anche se non sono mancati i bambini ad arricchire le esibizioni. Un Teatro Sperimentale che si é fatto scenario ospitando bravissimi ballerini. Circa 500 ballerini apparteneti a 40 scuole provenienti per gran parte dalle Marche e 60 coreografie di danza, dal classico all’hip-hop, dal moderno al contemporaneo e dal jazz al funky.

Uno spettacolo che nella sua prima giornata non ha saputo deludere le aspettative del pubblico arricchito da amici e famigliari. Promossa dalla UISP nazionale e dalla Lega Danza UISP, la manifestazione, é arrivata alla sua 27esima edizione.

Nella prima serata é stato assegnato il premio della critica, consegnato da due giornalisti di VivereAncona e da un gironalista di Marchesportnews a 3 scuole classificate ed in particolare a tre coreografie.

Tra i tre calssificati una scuola di Ancona la Luna Dance Center con il ritmo della Break dance con la coreografia Soul soul soul del coreografo Gian Giuseppe Russo. La seconda scuola é stata la Ritmosfera di Porto Potenza Picena sull'onda del Jazz con As a ghost delle coreografe Chiara e Serena Bianchini. Terza scuola classificata la Stile Danza di Agugliano con il genere moderno contemporaneo di Anime a nudo del coreografo Roberto Lori.








Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2012 alle 22:05 sul giornale del 19 marzo 2012 - 3218 letture

In questo articolo si parla di danza, uisp, sport, ancona, teatro sperimentale, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wDK