Bastianelli (Pdl) al Sindaco; 'Errore togliere le ronde nelle frazioni, ora tocca a noi!'

Francesco Bastianelli pdl Ancona 21/03/2012 - Basta furti nelle frazioni , i ripetuti episodi di violenza che si consumano quotidianamente per le case della periferia di Ancona zona Candia, Montesicuro, Sappanico, Aspio ecc...

E' la dimostrazione dell’ inadeguatezza e della rilassatezza amministrativa di un Sindaco e una Giunta, che in metà legislatura al di là di slogan non ha fatto assolutamente nulla di incisivo per i cittadini della zona per risolvere il problema sicurezza, la dimostrazione è il piano programmatico del Sindaco votato dalla maggioranza nell’ultimo consiglio comunale che non si fa nessun cenno minimo a questo problema delle frazioni e ancor più grave la decisione di togliere le RONDE dei VIGILI URBANI.

Il ripristino della tassa sulla casa la cosidetta IMU a fatto il resto per CANDIA, ci troveremo a pagarla uguale al viale della Vittoria, ma con i servizi quasi inesistenti come il trasporto pubblico o le emergenze come la neve. I residenti sono stufi di essere anche di giorno e di notte prigionieri in casa propria, vogliono rispetto e non nascondo che si sta organizzando un gruppo di lavoro per riunirsi in un COMITATO della “SICUREZZA”.

Mi inpegnero’ in prima persona per trovare soluzioni a questi problemi con continue mozioni e ordini del giorno su socialità, controllo con videocamere ed illuminazione, rimappatura dei numeri civici con l’aggiunta di nuove vie. Ma alla denuncia pubblica devono seguire i fatti se no l’alternativa resta quella di far partecipare i cittadini nel controllo del territorio. Se la situazione non ritorna nella normalità proporro’ ai colleghi consiglieri al prossimo consiglio comunale azioni di protesta, per certificare il decesso politico di chi in questa città ha fallito la propria azione amministrativa su temi che deturbano la privacy del cittadino e creano scompigli psicologici e sociali.


da Francesco Bastianelli
Vice Presidente del Consiglio comunale di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2012 alle 16:48 sul giornale del 22 marzo 2012 - 591 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, pdl, Francesco Bastianelli, Vice Presidente del Consiglio comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wLZ





logoEV