Falconara: Pdl 'il Pd dovrebbe tacere sulla questione Api'

Marco Giacanella 21/03/2012 - Sulla questione Api, saggezza ed opportunità consiglierebbero al PD di tacere.

Prima quando era al Governo cittadino ha visto rinnovata la concessione all’API per altri venti anni senza incassare neppure un pianto di lenticchie a favore della città, poi di fronte ad un piano industriale che andava a fronteggiare una crisi annunciata del settore della raffineria riorganizzando e riqualificando il sito industriale con l’ambizione di mantenere invariati i livelli occupazionali ha tenuto, nel tempo, nei vari livelli istituzionali il Pd manteva tutte le posizione possibili ed immaginabili, favorevoli (in Regione) contrari (in Comune) favorevoli con riserva (Regione e Provincia) avendo come unica conseguenza l’accentuarsi della crisi.

Ciò è un chiaro esempio della maggiore criticità della governance regionale e locale di sinistra che non riesce a prendere ed a mantenere una decisione chiara sullo sviluppo del ns. territorio, e si lascia trasportare e si abbandona a scelte demagogiche finalizzate esclusivamente ad un facile consenso per il mantenimento del potere, a scapito dell’interesse della nostra comunità. Tale condizione penalizza e non consente ad un imprenditore di organizzare e di programmare un serio piano industriale, disincentiva gli investimenti e mette a rischio i posti di lavoro.

Pur se priva di ogni potere autorizzativo, l’Amministrazione Bandoni ed il Pdl cittadino si sono mossi avendo cura di difendere l’interesse della Città, contemperando e tutelando in primis il diritto alla salute ed al rispetto dell’ambiente con lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio. Quindi non prendiamo lezioni da un partito bravo solo a parole ma che nei fatti ha perpetrato e perpetua un’attività amministrativa clientelare e fallimentare, della quale ciò che accaduto a Falconara negli anni passati rappresenta uno dei più chiari esempi.


da Marco Giacanella
Pdl Falconara Marittima




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2012 alle 15:10 sul giornale del 22 marzo 2012 - 387 letture

In questo articolo si parla di politica, api, popolo della libertà, pdl, Marco Giacanella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wK3





logoEV