Mostra di antiquariato e collezionismo in piazza Cavour

antiquariato Ancona 23/03/2012 - Il 24 e 25 marzo, la splendida Piazza Cavour, ospita l’edizione primaverile del mercatino dell’antiquariato; come ogni mese si possono trovare tra gli stand tanti oggetti che catturano l’attenzione e la curiosità dei visitatori con un tuffo all’arte e alla storia dei secoli passati.

Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alle Attività economiche, nella persona dell’Assessore Celestini, si ripropone un’edizione rinnovata del mercatino, grazie alla presenza di espositori selezionati provenienti da varie regioni d’Italia e da una potenziata campagna pubblicitaria. Tanti espositori propongono tutto quello che può affascinare un appassionato di antichità, di modernariato o artigianato artistico. L’elenco non può essere più completo: dai mobili ai dipinti, alle ceramiche, agli orologi, dagli argenti ai gioielli, ai vetri, ai libri, alle vecchie riviste e ai giocattoli; dalle radio, ai ferri, alle chiavi da collezione, alla biancheria antica.

I prezzi tuttavia non sono al di sopra della media e c'è la possibilità di trovare delle buone occasioni. E per l’edizione di aprile sarà esposta la mostra “Antica cartografia dell’Adriatico” una raccolta di antiche carte geografiche dell’adriatico dal XVI al XIX in omaggio alla storica potenza marinara che ha avuto nei secoli la città d’Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2012 alle 18:08 sul giornale del 24 marzo 2012 - 499 letture

In questo articolo si parla di attualità, antiquariato, Gianni Brandozzi, mobile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wS8





logoEV
logoEV