Basket: la Fabi cede nel 'testa a testa' finale a Treviso, 95-91

Sutor, fabi shoes Montegranaro Ancona 25/03/2012 - Contro la Benetton ancora una buona prestazione di Montegranaro, ma sono fatali gli ultimi secondi. Sean May (23 punti) top scorer del match. Domenica prossima al PalaRossini gran derby con la Scavolini Siviglia Pesaro.

Roba da mordersi i gomiti, una vittoria sfuggita agli uomini di coach Valli negli ultimi secondi dopo una gara ben giocata e che avrebbe potuto essere anche vinta se non ci fossero state alcune ingenuità nel finale. Prima metà di gara in quasi perfetto equilibrio con buona precisione al tiro su entrambi i fronti; primo quarto terminato sul 28 a 26 e squadre all'intervallo sul 47 a 45. Nel terzo parziale Treviso prova l'allungo e riesce scavare anche un discreto margine senza però riuscire ad affondare il colpo con i canestri di Ivanov e McNeal che tengono in partita gli ospiti.

Si va all'ultimo quarto sul 71 a 65. Ancora uno scatto della Benetton in apertura e veneti di nuovo a +9, ma ci pensa Di Bella con 8 punti consecutivi a riaprire completamente la partita. Si va avanti punto a punto, poi la Fabi Shoes con una tripla di McNeal ed un canestro di Ivanov passano addirittura a condurre e vanno sul +3 (88-91) quando mancano 40 secondi al termine. Sembra fatta ma sul fronte trevigiano è l'esperienza di Bulleri a cavare le castagne dal fuoco per i suoi con un'azione da 3 punti (canestro in equilibrio precario e fallo).

Alla fine sono i tiri liberi a fare la differenza con Di Bella che li sbaglia mentre Becirovic li mette entrambi (93-91). Forcing finale della Fabi che però non trova il tiro e la partita si chiude su una schiacciata di Viggiano in contropiede che fissa il risultato finale sul 95 a 91.

Resta forte il rammarico in casa Sutor per un'occasione sprecata, ma è già tempo di pensare alle prossime gare ed è importante che tutto si trasformi in carica agonistica in vista della prossima che vedrà la Scavolini Siviglia Pesaro scendere al PalaRossini. Appuntamento per il gran derby domenica 1° aprile alle ore 18.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2012 alle 17:36 sul giornale del 26 marzo 2012 - 569 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, ancona, Armando Lorenzetti, fabi shoes montegranaro, sutor

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wV1





logoEV