Basket: la Stamura a Umbertide si squaglia nel finale, 63-54

basket generico Ancona 25/03/2012 - Avanti per tre quarti di gara, la Globo Vis si blocca negli ultimi minuti; persi due punti che potrebbero pesare tanto sulla classifica. Domenica prossima biancoverdi ancora in trasferta in Umbria in casa del Foligno, ultimo in classifica.

Una gara che la squadra anconetana poteva condurre in porto con relativa tranquillità si è trasformata in un incubo negli ultimi minuti. Infatti al 4° minuto dell'ultimo parziale la Stamura era avanti di 9 lunghezze (41-50) e sarebbe bastato gestire il match in controllo per portarlo a casa. Ma da quel momento in avanti i biancoverdi subiscono un'inspiegabile metamorfosi lasciando campo libero agli avversari: 22 punti subiti e solo 4 segnati. Incredibile. Pierlorenzi e compagni quasi sempre a condurre nella prima parte di gara; primo parziale chiuso sul punteggio di 6-15 che al riposo lungo diventava 24-30.

Nel terzo quarto la Stamura prova l'allungo e raggiunge il massimo vantaggio sul 30 a 43, ma Umbertide non molla ed al 30° si chiude sul 36 a 43. Già detto quanto accaduto negli ultimi 10 minuti con un finale a senso unico per gli umbri e la Stamura che sta a guardare. Risultato finale 63 a 54. Molto lavoro per coach Marsigliani che nella fase decisiva della stagione si ritrova una squadra che ha improvvisi black-out che potrebbero compromettere, come accaduto oggi, l'andamento del match e quindi del campionato.

Il prossimo turno vedrà i biancoverdi di nuovo in trasferta sul parquet di quel Foligno che ha vinto solo due partite e si trova, staccatissimo, all'ultimo posto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2012 alle 16:58 sul giornale del 26 marzo 2012 - 469 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, ancona, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wVV





logoEV