Rugby: grande mini rugby falconarese al torneo regionale di Jesi

mini rugby Falconara Ancona 27/03/2012 - Nessuna parola per descrivere le grandi prodezze dei ragazzi del Falconara Rugby, sabato 24 marzo, al torneo regionale di Jesi.

L’under 10, per la prima volta in assoluto vince il torneo contro squadre molto blasonate come il Pesaro e lo Jesi; se eravate presenti penso che nei nostri occhi era evidente lo stupore nel veder giocare i nostri ragazzi con una grinta eccezionale, placcaggi tostissimi, difesa ben posizionata e una capacità di sgusciare tra gli avversari per andare in meta veramente notevole.

Da sottolineare come sia i bambini fisicamente più grossi e sia quelli più esili erano concentrati e determinati nel voler vincere a tutti i costi. L’altra bella sorpresa è stata l’under 12 che ha vinto contro il San Lorenzo, club rugbistico con un settore giovanile molto interessante; anche qui grande è stata la grinta e la voglia di vincere.Ottime le mete. Un bravo particolare anche alla nostra under 8, solo tre dei 5 giocatori presenti quest’anno erano a Jesi oggi; hanno giocato nientemeno che con il Pesaro ed insieme hanno vinto contro Jesi.

L’unico rammarico e nel vederli con tanta voglia di avere una squadra tutta loro ma che purtroppo non siamo in grado di costruire quest’anno.Facciamo un appello a tutti i genitori con bambini di 6 e 7 anni di provare a conoscere questo meraviglioso sport portando i propri figli e figlie a giocare nel nostro nuovo campo di rugby al cormorano. Un saluto a tutti ed ancora congratulazioni a tutti i nostri piccoli rugbisti.

Domenica la nostra under 14 ha vinto in casa contro Fano con il punteggio di 67 a 17 (17 a 10 il primo tempo), segnando 11 mete e subendone 3, a conferma dei progressi fatti registrare nell'ultimo concentramento che ci aveva visti perdere contro la Sambenedettese con onore mostrando un bel gioco che però non siamo stati in grado di concretizzare segnando così una sola meta e vincere contro Recanati. Domenica sono stati ben 6 i giocatori a segnare almeno una meta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2012 alle 13:27 sul giornale del 28 marzo 2012 - 483 letture

In questo articolo si parla di sport, Rugby Falconara, torneo regionale, mini rugby falconara, mini rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wZ8





logoEV