Ancona Cricket al Torneo internazionale di Corfù, ass. Brisighelli: 'Orgogliosi'

michele brisighelli Ancona 29/03/2012 - Ancona Cricket partecipa al Torneo internazionale di Corfù. La squadra di cricket di Ancona parteciperà nel prossimo mese di aprile ad un torneo internazionale in Grecia. Assessore Brisighelli: "Orgogliosi di sostenere questi ottimi atleti".

Roma e Ancona (Piazza Vittorio Cricket Club ed Ancona Cricket Club)saranno le due città a rappresentare l'Italia nel torneo internazionale di Cricket U17 che si svolgerà a Corfù dal 2 al 8 aprile 2012.

Al torneo parteciperanno oltre l'Italia, l'Australia, il Sud Africa, l'Inghilterra, il Qatar, la Bulgaria e la Grecia tutte a competere per la vittoria finale ma sempre tenendo ben in mente il primo valore di questo sport, il "fair play".

A difendere il tricolore saranno più che altro ragazzi migranti provenienti dal sud est asiatico, e questo dà un significato del tutto particolare alla nostra partecipazione da più punti di vista. Anche il fatto di giocare in Grecia rappresenta un a sorta di riscatto per molti ragazzi che hanno fatto quella rotta per giungere in Italia alla ricerca di un sogno ed ora la fanno al contrario fieri di rappresentare il loro paese.

Questa avventura è resa possibile oltre che dai due club che con il loro palmares si sono guadagnati la convocazione, dal coordinamento cricket UISP che in soli due anni sta assumendo delle dimensioni considerevoli a livello nazionale ed ora anche internazionale. Il Comitato Uisp di Ancona è stato il primo ad aver creduto in questo sport è giusto che gli venga riconosciuto il merito.

La presenza della squadra dorica avrà anche l'onore di portare con se il patrocinio del Comune di Ancona e delle Provincia. “Siamo orgogliosi di dare il sostegno dell’Amministrazione a questi ottimi atleti – precisa l’assessore allo Sport, Michele Brisighelli- che hanno messo tutto il loro impegno e la loro passione sportiva per portare a casa dei risultati importanti”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2012 alle 15:10 sul giornale del 30 marzo 2012 - 1942 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, comune di ancona, cricket, michele brisighelli, assessore allo sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w8y





logoEV
logoEV