Biblioteca Benincasa: ad aprile si raddoppia l'orario di apertura

biblioteca Ancona 29/03/2012 - La Biblioteca Comunale “L. Benincasa”, dal 26 marzo collocata nel Palazzo Mengoni Ferretti in Via Bernabei n. 30 (nello spazio precedentemente occupato dalla Sala Audiovisivi) a partire dal mese di aprile raddoppierà l'orario di apertura, passando dalle attuali 22 a 50 ore di apertura settimanale.

La Biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19. Nella sala di lettura sono disponibili a scaffale aperto l'intera collezione di narrativa corrente e di poesia, alcune essenziali opere di consultazione, una piccola sezione di saggistica corrente, uno scaffale di novità librarie per bambini e ragazzi destinate al prestito, i quotidiani del giorno e una selezione di riviste della Biblioteca.

Tutte le altre opere della Biblioteca possono essere richieste al personale, che provvederà a recuperarle e consegnarle agli utenti, senza la necessità di prenotarle preventivamente. A causa degli spostamenti di parte delle collezioni, resisi necessari durante i lavori sulla struttura, alcuni documenti potrebbero risultare non consultabili, in particolare non è attualmente consultabile l'Emeroteca storica.

Si sta lavorando al riordino delle collezioni e nei prossimi mesi saranno rese nuovamente disponibili anche le sezioni ora inaccessibili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2012 alle 17:36 sul giornale del 30 marzo 2012 - 658 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, ancona, biblioteca, biblioteca benincasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/w9v





logoEV