Tagliacozzo (Idv): 'Toilette doppie solo nei locali sopra i 100 mq'

daniele tagliacozzo Ancona 02/05/2012 - Toilette doppie solo nei locali sopra i cento metri quadrati. E' quanto chiede l'Italia dei Valori con un emendamento al tanto discusso nuovo regolamento comunale dei bagni di bar e ristoranti, che, una volta approvato in Consiglio Comunale, obbligherà tutte le attività che somministrano cibi e bevande a realizzare due toilette separate (una maschile ed una femminile), entrambe adeguate ai portatori di handicap.

Il capogruppo IdV in Consiglio Comunale Daniele Tagliacozzo, dunque, ha deciso di presentare un emendamento che possa venire incontro alle esigenze dei commercianti.

"Giustissimo che ci siano due toilette - spiega Tagliacozzo - ma ci sono dei locali molto piccoli che non potrebbero mai realizzare simili strutture. Perciò abbiamo deciso di venire incontro alle loro esigenze, apportando una modifica al regolamento e chiedendo che le nuove regole siano applicate solo ai locali che possono permetterselo e che abbiano, dunque, almeno cento metriquadrati di superficie".

Obbligatori anche i fasciatoi per bambini e le telecamere esterne mentre i provvedimenti non varrebbero per alcuni locali storici, verso i quali ci sarà più flessibilità: per tutti gli altri (esercizi già in attività o in procinto di aprire) ci saranno cinque anni di tempo per mettersi in regola.


da Daniele Tagliacozzo
Capogruppo IdV
Consiglio Comunale di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2012 alle 18:49 sul giornale del 03 maggio 2012 - 630 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, idv, daniele tagliacozzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yw0





logoEV