Ancona, 9 maggio: gli sportivi Chechi, Graziani, Lucchetta e Panatta incontrano le scuole

jury chechi Ancona 08/05/2012 - Banca Generali e quattro grandi Campioni accompagnano i ragazzi in una giornata di sport senza barriere: ADRIANO PANATTA, JURY CHECHI, FRANCESCO GRAZIANI E ANDREA LUCCHETTA, STRAORDINARIO TOUR IN 10 PIAZZE ITALIANE. Dal 9 maggio anche in Ancona a piazza Cavour.

PORTABANDIERA DEI VALORI DELLO SPORT IN UNO Roma, 11 Aprile 2012 – Banca Generali accompagna quattro dei più grandi campioni sportivi di tutti i tempi – Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani – in un eccezionale faccia a faccia coi bambini delle scuole per una giornata all’insegna di sport e gioco. Al terzo anno sotto l’egida della banca leader nella gestione del risparmio l’evento itinerante ”Un Campione Per Amico” sposa appieno i valori dello sport e si contraddistingue per la significativa portata sociale.

Dal 18 aprile (Catania) fino al 31 maggio (Salerno) oltre 10 mila ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 13 anni senza alcuna distinzione di abilità, avranno il piacere di essere invitati in 10 prestigiose Piazze italiane per vivere appieno l’emozione di essere allenati da quattro fuoriclasse d’eccezione. Alla straordinaria iniziativa che coinvolge diverse Onlus sul territorio ha voluto essere associato anche il Comitato Italiano Paralimpico che ne garantisce il patrocinio. L’evento ha l’obiettivo di promuovere i valori positivi dello sport, come espressione di volontà, determinazione, rispetto degli altri, appartenenza e integrazione senza confini. “Siamo molto orgogliosi del percorso che abbiamo intrapreso con il Campione per Amico.

Siamo partiti tre anni fa richiamando l’attenzione a valori come preparazione e correttezza, per poi sottolineare l’importanza della determinazione e impegno nelle diverse discipline, ed ora ci troviamo a confrontarci con elementi primari nello sport come integrazione e rispetto”, ha commentato il Direttore Generale di Banca Generali Piermario Motta che ha aggiunto “I valori evocati, da questa straordinaria iniziativa sono gli stessi che ci accompagnano ogni giorno nel nostro lavoro dedicato alla gestione e alla cura del risparmio delle famiglie. Crediamo che attraverso la metafora del gioco e l’esempio di questi grandi campioni si possano introdurre ai ragazzi, senza retorica e forzature, concetti fondamentali che, se messi in pratica, potranno contribuire a farne dei campioni nella propria vita”.

Con questa iniziativa Banca Generali propone degli spunti per riflettere sull’importanza del dialogo, del confronto, e dell’impegno professionale. Al suo fianco nelle varie Piazze del Campione Per Amico anche cinque case di investimento di rilevanza internazionale come: Anima, Barclays, Invesco, Morgan Stanley e Pictet, a cui va un sentito ringraziamento per la sensibilità con cui hanno sposato il progetto contribuendo alla sua realizzazione. 1/2 Il Calendario: Le tappe dell’edizione 2012 saranno: Catania (18 aprile), Firenze (27 aprile), Roma (4 maggio), Ancona (9 maggio), Pescara (11 maggio), Savona (16 maggio), Pavia (18 maggio), Udine (23 maggio), Vicenza (25 maggio), Salerno (31 maggio).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2012 alle 23:51 sul giornale del 09 maggio 2012 - 904 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, ancona, Jury Chechi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yNT





logoEV