Un servizio sulla flora di Portonovo sul mensile 'Gardenia'

alberto nardi Ancona 08/05/2012 - Uno splendido servizio sulla flora di Portonovo uscirà in data da stabilire sul mensile “Gardenia” della Mondadori, rivista leader nel settore del giardinaggio e della cultura del verde.

Dal 3 maggio a oggi è stato infatti ospite dell’Hotel La Fonte di Portonovo il fotoreporter del mensile, Alberto Nardi, per documentare la flora dei laghetti e alcune specie rare di piante. Accanto al personale del settore Attività culturali – Turismo del Comune, ha collaborato allo svolgimento del servizio anche il professor Edoardo Biondi, docente di ecologia geobotanica e direttore dell’Orto botanico di Ancona (si trova nella splendida selva di Gallignano e merita senz’altro una visita, magari in occasione delle conferenze sulla “green economy” in programma sabato mattina alle 9,30 con visita guidata dell’orto, e poi mercoledì 16, e i successivi martedì fino al 5 giugno, sempre alle 17).

Biondi ha illustrato in particolare la reintroduzione di specie quali la “Barba di Giove” pianta arbustiva di rara bellezza (ri)fiorita recentemente su uno scoglio di falesia calcarea alle Due sorelle oppure il “Claudium Mariscus” che si trova nella zona del Lago grande di Portonovo. Nardi, che ha svolto anche un tour in barca, è rimasto entusiasta della baia e delle sue bellezze.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2012 alle 14:23 sul giornale del 09 maggio 2012 - 3089 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, portonovo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yLs





logoEV